Incontri notturni in centro: un cinghiale corre "contromano" in mezzo alla strada

Mercoledì 6 Settembre 2017 di E.B.
Incontri notturni in centro: un cinghiale corre "contromano" in mezzo alla strada
8

TRIESTE - Incontri ravvicinati questa notte per un gruppo di giovani nel rione di Roiano. Un esemplare di cinghiale adulto è stato filmato mentre attraversava tranquillamente le strisce pedonali all'altezza del colorificio: è inizialmente salito sul marciapiede per poi iniziare a correre probabilmente avvertendo la presenza del gruppetto dall'altra parte della strada. L'animale ha iniziato a correre in mezzo alla carreggiata contromano: in quel momento non circolavano nè auto nè motorini altrimenti avrebbe potuto causare un brutto incidente e non sarebbe stata la prima volta. 
 



«Non vicino alla mia macchina, eh!  - si sente dire nel filmato - da dove è uscito? E se spunta la madre? forse è il caso di chiamare qualcuno».
Da tempo il capoluogo giuliano è interessato dall'emergenza cinghiali: gli animali si calano fino in centro città dalle alture in cerca di cibo e attratti dalle immondizie. Scorazzano anche in pieno giorno ma possono rappresentare un grosso pericolo per l'incolumità di automobilisti e per se stessi, non è una novità che molti di loro facciano una brutta fine e spesso si tratta anche di cuccioli.  

Ultimo aggiornamento: 7 Settembre, 17:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci