Vola dalla parete per 10 metri mentre arrampica, traumi e fratture per 35enne bellunese

Sabato 16 Aprile 2022
Cade arrampicando da 10 metri. Soccorritori intorno al ferito


SAN DORLIGO DELLA VALLE -  Un bellunese del 1987 si è procurato diversi traumi impattando al suolo da  un'altezza di dieci metri mentre arrampicava in Val Rosandra, nel settore Canarini. A chiamare il 112 le persone che erano assieme a lui, tutti famigliari. 

La Sores ha inviato l'elisoccorso regionale, la stazione di Trieste del Soccorso alpino, i vigili del fuoco e l'ambulanza. L'elisoccorso regionale ha fatto diversi tentativi per calare sul posto l'équipe tecnico sanitaria con il verricello ma, a causa delle raffiche di bora, ha dovuto rinunciare.

A recuperare il ferito sono state dunque le squadre di terra, otto tecnici del Soccorso alpino assieme a dei pompieri e ai sanitari dell'ambulanza arrivati a piedi fin sotto la parete.

L'uomo è stato stabilizzato e sistemato all'interno della barella già predisposta per essere agganciata al verricello ma poi sistemata sulla portantina per essere trasportata a spalle e affidata all'ambulanza arrivata il piu vicino possibile al luogo dell'incidente.

 

Ultimo aggiornamento: 13:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci