Escursionista precipita sulle Alpi Giulie: il Soccorso Alpino la ritrova morta

Domenica 30 Giugno 2019
Escursionista precipita sulle Alpi Giulie: il Soccorso Alpino la ritrova morta
Una escursionista tedesca precipitata sulle Alpi Giulie, nel gruppo delle Ponze, ieri pomeriggio, è stata trovata morta oggi, 30 giugno, dagli operatori del Soccorso Alpino che avevano avviato ricerche poco dopo l' incidente. Subito dopo la caduta, infatti, un allarme è stato lanciato dalla compagna di gita della vittima, anche lei tedesca, che ha telefonato al Nue 112 in stato di choc.

La donna ha raccontato di aver visto precipitare l'amica, mentre percorrevano insieme una zona molto impervia, lungo il sentiero che dal Rifugio Zacchi porta in territorio sloveno. Immediatamente sono state avviate ricerche dai tecnici della stazione di Cave del Predil del Soccorso alpino e speleologico e della Guardia di finanza di Sella Nevea, insieme con il Soccorso alpino sloveno che ha inviato sul posto il proprio elicottero. Su quest'ultimo è stata caricata la donna in stato di choc, poi condotta al poliambulatorio di Tarvisio.

Gli elicotteri italiani della centrale operativa di Udine e della Protezione civile hanno effettuato perlustrazioni finché c'era luce, poi sono tornati sul posto all'alba di oggi.
La zona è molto impervia e dissestata dagli effetti della stagione invernale, con molte frane. La donna che era insieme con l'escursionista caduta non è poi stata in grado di fornire elementi precisi sul luogo dell'incidente. La salma è stata recuperata con l'elicottero della protezione civile ed è stata portata al cimitero di Tarvisio, a disposizione dell' autorità giudiziaria.
Ultimo aggiornamento: 1 Luglio, 13:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci