MONFALCONE - I vigili del fuoco del comando di Gorizia sono stati impegnati dalle 17 di oggi 14 giugno, nello spegnimento di un vasto incendio di sterpaglie nei pressi del ponte ferroviaria nella zona Libertà, a Monfalcone (Gorizia). Insieme con vari mezzi e uomini, i vigili del fuoco hanno operato con il supporto dell'elicottero della protezione civile regionale, del personale del Corpo Forestale Regionale e volontari Antincendi Boschivi della protezione civile.
L'incendio, che ha avuto un'estensione di oltre 6 ettari, è stato alla fine contenuto: per permettere agli operatori di lavorare in sicurezza è stata a lungo sospesa la circolazione ferroviaria sulla tratta Trieste-Monfalcone della Trieste-Venezia, mentre l'autostrada è rimasta aperta. Le cause del rogo sono in fase di accertamento.
La linea ferrata Venezia-Trieste ha riaperto alle 21.28, con la circolazione dei treni che è ripresa a tutti gli effetti. Nelle ore di sospensione sono stati attivati bus sostitutivi tra Cervignano/Monfalcone/Trieste.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout