Muore a 13 anni: Alessio scivola sul sentiero Rilke e cade per 30 metri

Mercoledì 6 Marzo 2019 di E.B.
Alessio Rotta
11

TRIESTE - Tragedia sul sentiero Rilke nel comune di Duino Aurisina. Un ragazzino di 13 anni, Alessio Rotta, ha perso la vita precipitando da un'altezza di 25 metri. I soccorritori hanno recuperato il corpo del ragazzino, per il quale purtroppo non c'è stato nulla da fare. La caduta è stata accidentale, lo conferma la polizia.

Muore a 13 anni, il nonno: «Alessio amava la vita, vuoto pesantissimo»

Intorno alle 17 un ragazzino di tredici anni, Alessio Rotta, di Borgo San Mauro di Sistiana, è scivolato perdendo la vita dopo un volo di trenta metri. Il ragazzo si trovava sul sentiero in compagnia della madre e ad un certo punto ha scavalcato la recinzione di protezione per affacciarsi in un punto panoramico. Il fogliame presente al suolo gli ha fatto perdere aderenza facendolo precipitare.

Sul posto sono arrivate subito le squadre speciali dei Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino e Speleologico e l'elisoccorso. Il team presente sul velivolo, composto da tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino FVG e medico, ha effettuato subito una verricellata in parete, non potendo far altro che constatare il decesso del giovane.

La sua caduta è stata fermata dopo trenta metri su una cengia (un camminamento orizzontale di roccia presente sulla parete): per recuperarlo è stato necessario che i soccorritori, due Vigili del Fuoco e quattro tecnici del Soccorso Alpino, si calassero in un primo tempo fino alla cengia e poi, sistemato il ragazzo sulla barella, effettuassero con la stessa ulteriori calate di corda per circa altri sessanta metri fino ai piedi della parete rocciosa.

Sul posto le forze dell'ordine. Le operazioni si sono concluse intorno alle 20.30.
 
 

Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 14:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci