Un operatore e 8 ospiti positivi al Covid nella residenza per anziani Hotel Fernetti

Giovedì 10 Settembre 2020
Un operatore e due ospiti positivi al Covid nella residenza per anziani Hotel Fernetti

 TRIESTE - Sono 9, secondo un aggiornamento dei dati diffuso dalla Regione Friuli Venezia Giulia, i casi di positività al coronavirus rilevati all'interno della Residenza polifunzionale Hotel Fernetti di Trieste. Si tratta di un operatore e 8  anziani ospiti già trasferiti.

I casi, spiega in una nota il vicepresidente del Fvg con delega alla Salute e alla Protezione civile, Riccardo Riccardi, sono stati rilevati attraverso un'azione di monitoraggio avviata nelle strutture per anziani della regione. Una volta accertate le positività, aggiunge, sono state attivate le procedure previste dal servizio sanitario regionale per prestare le cure alle persone contagiate ed evitare lo sviluppo di focolai della malattia.

I positivi, si legge nella nota, «sono stati immediatamente isolati»: l'operatore si trova in isolamento domiciliare, mentre i tre ospiti sono in fase di trasferimento alla Rsa San Giusto che, «in base ai protocolli stabiliti dall'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontino, è la struttura preposta all'accoglienza dei pazienti Covid non gravi».

E', inoltre, già stata avviata, ribadisce Riccardi, un'azione di screening ad ampio raggio all'interno della struttura con l'esecuzione di un centinaio di tamponi, che consentirà di individuare, nel caso vi fossero, ulteriori soggetti positivi. 

Ultimo aggiornamento: 18:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci