Green Pass, 15mila firme per la petizione anti no-vax. «Trieste è la città della scienza». Abatantuono, Illy, Salvatores, tra i nomi

Lunedì 1 Novembre 2021
Proteste contro il green pass a Trieste nei giorni scorsi
6

TRIESTE - Oltre 15 mila firme hanno sottoscritto in poche ore la petizione «Appello a Trieste» a sostegno di una immagine della città non più capitale dei no vax e dei no Green pass, come è sembrata nei giorni delle proteste, bensì «capitale italiana della scienza» e che «della scienza si fida». Una iniziativa lanciata ieri mattina dal professore universitario e avvocato Mitja Gialuz e dall'avvocato e presidente della Fondazione CRTrieste Tiziana Benussi. La petizione ha subito raccolto numerose adesioni via mail e whatsapp, poi sulla piattaforma Change.org è stata sottoscritta in breve tempo da migliaia di persone, fino a superare, in serata, le 15 mila adesioni. L'iniziativa, è stato sottolineato, non è politica ma mira a far sentire la voce della «comunità di persone razionali, responsabili e consapevoli, che possono uscire dalla tempesta soltanto tutte assieme, ciascuna con un'assunzione di responsabilità verso le altre».

Chi ha firmato

Tra i nomi che hanno firmato ci sono luminare della cardiochirurgia Gianfranco Sinagra, Riccardo Illy, il presidente del Porto Zeno D'Agostino, il rettore dell'Università Roberto Di Lenarda, e poi Gabriele Salvatores, Lino Guanciale, Diego Abatantuono, Ariella Reggio, esponenti del mondo economico cittadino, manager. 

Ultimo aggiornamento: 13:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci