Rubavano ogni giorno da Mediaworld prodotti Apple, presa la banda

Sabato 1 Agosto 2020
Rubavano ogni giorno da Mediaworld prodotti Apple, presa la banda
Ogni settimana spostandosi dalla zona di Roma al Nord Italia a bordo di veicoli presi a noleggio e alloggiando in strutture ricettive diverse, compivano ogni giorno tre o quattro furti in più store della catena Mediaworld rubando apparecchiature elettroniche. Una serie di furti sui quali i carabinieri di Gradisca d'Isonzo (Gorizia) hanno indagato fino a risalire a tre persone, tutte originarie della Romania, nei confronti delle quali sono stati eseguite misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale di Gorizia.

Delle tre persone, di età compresa tra i 21 e i 32 anni, due sono domiciliate ad Ardea (Roma), una risulta senza fissa dimora in Italia.
La banda trasferiva poi al Sud Italia la merce rubata, vale a dire tablet, telefoni cellulari, notebook, tutti di marca Apple. I militari, coordinati dalla pm Laura Collini, hanno recuperato merce per un valore di 28 mila euro. I ladri sotto gli abiti indossavano appositi body dove nascondere la merce e utilizzavano i cosiddetti jammer, le apparecchiature in grado di eludere le barriere antitaccheggio. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci