Fincantieri e Edge Group, i due colossi cantieristici insieme a Idex 2023: firmato accordo di collaborazione

Mercoledì 22 Febbraio 2023
Fincantieri e Edge Group, i due colossi cantieristici insieme a Idex 2023: firmato accordo di collaborazione

TRIESTE - Fincantieri rafforza la collaborazione con Abu Dhabi Ship Building, l'azienda controllata di Edge Group, leader in progettazione, costruzione, riparazione, manutenzione, refitting e conversione di navi militari e commerciali. È stato firmato oggi, mercoledì 22 febbraio, tra di due colossi cantieristici un accordo di cooperazione a Idex 2023, una delle più importanti esposizioni internazionali nell'ambito della Difesa, ad Abu Dhabi.

Cosa prevede l'accordo

Edge e Fincantieri uniranno le forze nella progettazione, costruzione e gestione della flotta per navi militari e commerciali, oltre a creare nuove opportunità di business nel mercato locale e internazionale con soluzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto.

L'accordo è stato firmato da Khalid Al Breiki, President of Platforms & Systems di Edge e Vice Chairman di Adsb, e Pierroberto Folgiero, a.d. di Fincantieri, alla presenza, tra gli altri, dei sottosegretari alla Difesa di EAU, Mattar Salem Ali Al Dhaheri, e d'Italia Isabella Rauti. Pierroberto Folgiero ha parlato di una «importante opportunità per sfruttare le sinergie che consentiranno un processo congiunto di consolidamento e crescita. Insieme alla prossima apertura della NewCo, interamente posseduta dal Gruppo, questa firma conferma anche il forte impegno di Fincantieri per rafforzare la propria posizione e reputazione nel Paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci