Festa clandestina al Boca Chica: due poliziotti presi a calci e pugni

Lunedì 8 Febbraio 2021
Festa clandestina al Boca Chica: due poliziotti presi a calci e pugni
1

TRIESTE -   Sabato 6 febbraio poco prima delle ore 18, una telefonata anonima è giunta alla Sala Operativa della Polizia Locale segnalando la presenza di decine di persone intente a bere e ballare con musica ad alto volume all'interno del bar “Boca Chica”, al civico 40 di via Conti, in quella che poteva ritenersi una vera e propria festa privata.

Il locale, non nuovo a episodi del genere, anche recentemente è stato oggetto di simili segnalazioni, è stato ben presto raggiunto da due pattuglie di zona, per le verifiche del caso. Una volta sul posto gli agenti hanno notato che all'interno dell'esercizio pubblico si trovavano una quarantina di persone, un numero ben oltre alla capienza ammessa, intenti a ballare, bere e cantare, quasi tutti privi della prescritta mascherina e ovviamente senza rispettare il distanziamento sociale imposto per l'emergenza Covid 19. Gli operatori intervenuti, dopo aver fatto interrompere la festa, nonostante il disappunto del gestore e di alcuni avventori, hanno iniziato ad identificare i presenti, inizialmente senza intoppi e nell'assoluta regolarità.

Trascorsi pochi minuti, probabilmente a causa dell'alterazione dovuta all'ingestione di un quantitativo elevato di alcool alcune persone hanno iniziato a gridare la loro contrarietà nei confronti degli agenti intervenuti, aizzando con il loro comportamento la quasi totalità degli avventori, iniziando a spintonare e ad opporsi al controllo.
Nella confusione venutasi a creare, per le spinte ricevute un operatore è caduto malamente al suolo mentre altri due si sono visti lanciare addosso alcune bottiglie di vetro e di alcuni bicchieri. Non paghi, al lancio di bottiglie è seguito una vera e propria aggressione con calci e pugni durante la quale un individuo ha colpito da dietro, con una serie di pugni, la testa di un agente, impegnato in quel momento a bloccare uno dei più esagitati. La scena da Far West si è ridimensionata in qualche modo con l’arrivo di altre pattuglie, al quale è seguito un fuggi fuggi generale.

Mentre uno dei responsabili dell’aggressione è stato immediatamente messo in condizioni di non nuocere e ammanettato, l'aggressore che aveva colpito alla testa l'agente è riuscito a darsi alla fuga facendo perdere le sue tracce ma poco dopo le ore 20 l'uomo è stato prelevato dalla sua residenza nei pressi del viale XX Settembre e portato in caserma. I due fermati, entrambi cittadini di Santo Domingo, risultati essere pluripregiudicati con numerosi precedenti per reati contro la persona, il patrimonio, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e reati in materia di stupefacenti, sono stati arrestati e ristretti ai domiciliari così come disposto dal Pubblico Ministero di turno. Due sono gli agenti della Polizia Locale che hanno riportato lesioni; entrambi sono stati trasportati al Pronto Soccorso di Cattinara per essere sottoposti alle necessarie cure mediche.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci