Il governatore uscente Fedriga al seggio: «Importante andare al voto votare e scegliere il futuro della Friuli Venezia Giulia»

Domenica 2 Aprile 2023 di Redazione Web
Il governatore uscente Fedriga al seggio: «Importante andare al voto votare e scegliere il futuro della Friuli Venezia Giulia»

TRIESTE - Ha votato poco dopo le 10 nel suo seggio in via Carli a Trieste il presidente uscente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e candidato per il centrodestra in questa nuova tornata di elezioni regionali.

Indossando jeans, sneakers e un giubbotto grigio chiaro con il logo della Barcolana e la scritta Io sono Friuli Venezia Giulia, Fedriga è arrivato al seggio assieme alla moglie e ai due figli piccoli. Alcuni elettori gli si sono avvicinati e gli hanno stretto la mano, incoraggiandolo e confidandogli che avrebbero votato per lui.

Una volta consegnata la scheda al presidente di seggio e uscito dalla sede elettorale, Fedriga ha rinnovato il suo appello a recarsi alle urne: «È importante votare e scegliere il futuro della Regione. L'appello che faccio è che tutti cittadini esprimano il loro voto anche per non indebolire i processi democratici. La mancata partecipazione al voto rischia di diventare un allontanamento del sistema democratico del nostro paese e del rapporto tra eletto ed elettore».

Maran vota a Grado

Si è recato al seggio attorno alle 11. Poi la sua domenica è proseguita nel relax in famiglia. Sostenuto dal Terzo Polo, il candidato alla presidenza del Fvg Alessandro Maran ha votato a Grado (Gorizia). Subito dopo, fa sapere, è passato a prendere la madre, 92enne, per un pranzo insieme. Con loro anche il figlio minore rientrato a casa prima della discussione della tesi al Politecnico di Delft in Olanda. La giornata del candidato, iniziata con una corsa di allenamento di 10 km, proseguirà con passeggiata, libro e divano.

Ultimo aggiornamento: 14:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci