Trieste. Appartamento esplode nella notte: crolla palazzina. Ferito l'inquilino abusivo Foto Video

Mercoledì 2 Ottobre 2019 di E.B.
Trieste. Appartamento esplode nella notte: crolla palazzina. Ferito l'inquilino abusivo Foto Video
1

TRIESTE - Paura nella notte in via Boito 4: probabilmente a causa di una fuga di gas è esploso un appartamento al quarto piano. Il boato è stato talmente forte da far crollare la parte alta della palazzina Ater, proprio sotto il tetto. All'interno della casa abitava un inquilino abusivo, rimasto ferito e ricoverato nel reparto di Rianimazione all'ospedale di Cattinara, in prognosi riservata. All'Ater l'appartamento infatti risultava sfitto. Non solo, i vicini hanno raccontato che l'uomo aveva più volte minacciato di farla finita. Il palazzo, in cui vivevano altre tre persone, è stato evacuato. 

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia e i sanitari del 118: le mura dell'alloggio sono precipatate in strada schiacchiando un'auto in sosta e danneggiando altri quattro veicoli.

Le operazioni di messa in sicurezza sono proseguite per tutta la mattinata, da parte dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Trieste.

L'appartamento è stato posto sotto sequestro e indagini sono in corso da parte delle forze dell'ordine per risalire alla causa esatta dello scoppio.
 
 
 




 

Ultimo aggiornamento: 15:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA