Esodo estivo, sulle autostrade venete weekend da bollino rosso Ecco i giorni e i tratti a rischio

Giovedì 29 Luglio 2021
Esodo estivo, sulle autostrade venete weekend da bollino rosso

Fine settimana a cavallo di luglio e agosto prevedibilmente caratterizzato da una gran mole di spostamenti nelle autostrade del Veneto.

Come per lo scorso weekend, Concessioni Autostradali Venete spa ha previsto volumi importanti di traffico di vacanzieri e monitorerà la situazione grazie al piano operativo predisposto per l'esodo, che prevede il potenziamento dell'organico in servizio e attività volte a garantire la scorrevolezza del traffico, l'informazione tempestiva all'utenza e la risoluzione rapida delle emergenze.

Venerdì 30 luglio e sabato 31 le giornate più delicate, con previsioni da «bollino rosso» per traffico potenzialmente critico sulla Padova-Venezia in direzione Trieste.

Domenica invece, sempre in direzione del litorale, «bollino giallo» per traffico intenso, che potrebbe prolungarsi fino a lunedì per gli ultimi rientri e la ripresa del traffico feriale.

In direzione Milano, invece, traffico intenso da bollino giallo per l'intero fine settimana. Incolonnamenti, nelle fasi più critiche dell'esodo, saranno possibili soprattutto in A4, nel tratto tra Padova Est e il Bivio con la A57 in direzione Trieste-Venezia e alla barriera di Mestre.

Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti è in vigore su tutta la rete domani dalle ore 16.00 alle 22.00, sabato 31 luglio dalle ore 8.00 alle 16.00 e domenica primo agosto dalle ore 7.00 alle 22.00. 

Ultimo aggiornamento: 16:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci