Elezioni comunali in Fvg: i nuovi sindaci dei comuni della provincia di Pordenone, Udine e Gorizia

Martedì 22 Settembre 2020
Elezioni comunali in Fvg: è terminato lo spoglio, in diretta i nomi dei nuovi sindaci eletti
Il Servizio elettorale regionale comunica che sono state avviate le operazioni di spoglio delle schede nei seggi dei 12 Comuni del Friuli Venezia Giulia coinvolti nelle elezioni amministrative.

Nel corso della giornata si conosceranno quindi i nomi dei Sindaci eletti e la composizione dei Consigli comunali di Andreis, Barcis, Caneva, Cividale del Friuli, Claut, Montereale Valcellina, Ovaro, Travesio, Valvasone Arzene, Varmo, Villesse.
Inoltre nel Comune di Premariacco, dove si è presentato un unico candidato sindaco, sarà reso noto il raggiungimento o meno dei quorum previsti dall'articolo 71 della LR 19/2013. Il dato ufficiale sarà noto solo a seguito dello scrutinio e delle successive operazioni dell'Adunanza dei Presidenti.


Nuovi sindaci eletti in provicia di Pordenone
ANDREIS  - Fabrizio Prevarin, appoggiato da Crescere Insieme-Andreis-Lista civica 2020, è stato eletto sindaco  con 122 voti, pari all'80,79 per cento dei voti validi.
BARCIS  -  Claudio Traina, appoggiato dalla lista Per Barcis, è stato eletto sindaco  con 141 voti, pari al 92,76 per cento dei voti validi.
TRAVESIO -  Francesca Cozzi, appoggiata da Travesio rinasce-Cozzi sindaco, è stata eletta sindaco del Comune di Travesio con 508 voti, pari al 53,47 per cento dei voti validi.
CLAUT - Gionata Sturam, appoggiato dalla lista Clautans, è stato eletto sindaco di Claut con 304 voti, pari al
52,96% delle schede valide.
MONTEREALE - Igor Alzetta, appoggiato dalle liste Uniti per Montereale e Progetto Comune, è stato eletto sindaco di Montereale Valcellina con 1.369 voti, pari al 55,65% delle schede valide.
CANEVA - Dino Salatin, appoggiato da Lega Salvini Fvg, Forza Caneva, Crescere insieme Salatin Sindaco, è stato eletto sindaco del Comune di Caneva con 2302 voti, pari al 64 per cento dei voti validi.
VALVASONE ARZENE - Markus Maurmair, appoggiato da Viva - Vivi Valvasone Arzene e Uniti per il bene comune - Valvasone Arzene), è stato riconfermato sindaco del Comune di Valvasone Arzene con 1567 voti, pari al 76,29 per cento dei voti validi.

Nuovi sindaci eletti in provicia di Udine
OVARO -  Lino Not, appoggiato da Insieme per Ripartire, è stato eletto sindaco del Comune di Ovaro con 580 voti, pari al 55,98 per cento dei voti validi.
PREMARIACCO - Michele De Sabata, appoggiato dalla lista Premariacco Riparte, è stato eletto sindaco di Premariacco con 1.152 voti.
VARMO - Fausto Prampero, appoggiato dalla lista Per Varmo Vil di Var - Lista Civica, è stato eletto sindaco di Varmo con 764 voti, pari al 47,34% delle schede valide.
CIVIDALE DEL FRIULI - Daniela Bernardi, appoggiata dalle liste Civica Balloch Per Cividale, Forza Cividale - Con I Civici Per Cividale, Fratelli d'Italia e Lega Salvini Fvg, è stata eletta sindaco di Cividale del Friuli con 3.876 voti, pari al 62,73 per cento delle schede valide.

Nuovi sindaci eletti in provicia di Gorizia
VILLESSE -  Flavia Viola, appoggiata da Lista civica Siamo Villesse, è stata eletta sindaco del Comune di Villesse con 635 voti, pari al 64,73 per cento dei voti validi.
Ultimo aggiornamento: 16:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci