Donna scomparsa: si cercano tracce di Marina Buttazzoni Le ultime notizie sul caso

Martedì 28 Gennaio 2020 di E.B.
Donna scomparsa: si cercano tracce di Marina Buttazzoni Le ultime notizie sul caso
TRIESTE - Sono ore di ricerche senza sosta da parte delle squadre dei Vigili del fuoco di Trieste, Gorizia e Pordenone insieme al Soccorso Alpino e alla Protezione civile, per ritrovare la 55enne artigiana udinese - Marina Buttazzoni - scomparsa da casa lo scorso 17 gennaio.

La dispersa aveva riferito alla madre che si sarebbe recata a Trieste il fine settima, e da quella data non ha più dato notizie di sé. I soccorritori stanno battendo palmo a palmo la zona tra Sistiana e il Sentiero Rilke. Era stato il fratello della donna a lanciare un appello: «Chiunque abbia notizie o la veda, chiami le forze dell'ordine».

Quel venerdì mattina la donna, che abita a Udine nella zona di via del Bon, si era recata a casa dell'anziana mamma come faceva abitualmente per andare ad assisterla. È proprio la mamma l'ultima persona ad averla vista. È a lei che Marina ha riferito che si sarebbe recata nel capoluogo giuliano.

È stata la sua commercialista l'ultima persona ad aver parlato con lei: Marina Buttazzoni è artigiana, le due donne si sarebbero sentite quello stesso pomeriggio e avrebbero parlato di questioni inerenti l'attività professionale dell'artigiana e delle prossime scadenze. Marina Buttazzoni, 55 anni da compiere il 31 gennaio, è molto conosciuta nell'ambito delle fiere e dei mercatini artigianali dove espone le sue creazioni, tra cui in particolare un originale porta-libro da viaggio realizzato interamente a mano in diverse misure con scampoli di tessuti per proteggere le pagine di libri e quaderni ma anche tablet e e-book. Le indagini, condotte dalla Polizia della Questura di Udine a cui si sono rivolti i familiari per presentare denuncia di scomparsa, sono in corso. Le ricerche oggi si sono concentrate tra Sistiana ( Trieste) e il sentiero Rilke dove il cellulare della donna ha agganciato l'ultima cella telefonica che serve la zona tra Portopiccolo, Sistiana e Duino Aurisina.
 
 



  Ultimo aggiornamento: 21:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA