Vacanze a rischio. «Croazia nella lista gialla». La Slovenia valuta l'obbligo di quarantena per chi passa i confini

Domenica 5 Luglio 2020
«Croazia nella lista gialla»: la Slovenia valuta l'obbligo di quarantena per chi passa i confini
5

LUBIANA  - Vacanze a rischio nelle località di mare della Croazia, per le quali, dopo la fine del lockdown, si era registrata una pioggia di prenotazioni. Da ieri, infatti, la Slovenia ha posto la Croazia, assieme a Francia e Repubblica Ceca, nella lista gialla dei Paesi a rischio covid, con un obbligo di quarantena di 14 giorni per chi proviene da questi Stati.

Coronavirus. Crisanti: «Altri focolai in arrivo, molti in autunno. Mettere sotto sorveglianza chi arriva dall'estero»

In alternativa si può presentare l'esame covid negativo non più vecchio di 36 ore. Prescrizione che, per il momento, non vale per chi, uscendo dalla Croazia, ha solo la necessità di attraversarla. Può farlo, ma entro 12 ore dall'ingresso in Slovenia.


«Oggi si può sia entrare che uscire dal Paese - ha spiegato l'ambasciata italiana - ma domani non si sa, la situazione è in continua evoluzione». Il consiglio è sempre quello di controllare il sito "Viaggiare sicuri" della Farnesina. Il governo di Lubiana, infatti, non ha escluso che se ci dovesse essere una recrudescenza di casi di coronavirus in Croazia potrebbe considerare la chiusura di quel confine.

In Croazia 57 nuovi contagi nelle ultime 24 ore
In Croazia, dove oggi si vota per le elezioni parlamentari, nelle ultime 24 ore si sono registrati 57 nuovi contagi da coronavirus, una trentina in meno rispetto a ieri. Come riferiscono i media regionali, il totale dei casi dall'inizio dell'epidemia a fine febbraio è ad oggi di 3.151. Non si sono avuti altri decessi, il cui numero è fermo a 113. Gli attualmente positivi sono 842, i pazienti in ospedale 93, dei quali quattro in terapia intensiva.


Zaia e i nuovi contagi: «Anche il Governo ha colpe, è necessaria una stretta su chi non rispetta la quarantena»

In Croazia 57 nuovi contagi nelle ultime 24 ore 

 

Ultimo aggiornamento: 21:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci