Il Covid entra nel Pronto Soccorso di Monfalcone: positivi due infermieri e il direttore

Martedì 29 Settembre 2020
Il Covid entra nel Pronto soccorso di Monfalcone: positivi due infermieri e il direttore
MONFALCONE (GORIZIA) - Infermiere del Pronto Soccorso di Monfalcone positivo al Coronavirus. Il caso indice è un infermiere in carico al Pronto Soccorso, insieme a lui sono risultati positivi un altro infermiere e il medico direttore del Pronto Soccorso.

Il 25 settembre l'uomo si è presentato in servizio e durante l’orario di lavoro ha accusato una lieve sintomatologia.
Come da protocollo è stato fatto immediatamente il tampone che ha dato esito positivo. Si precisa che nei giorni precedenti l’operatore non era in servizio, a darne notizia l'ASUGI (
Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina).
 

Virus, contagio al pronto soccorso

L'infermiere, lo stesso giorno, era addetto al servizio ambulanze e non al Pronto Soccorso, perciò è venuto a contatto con 4 pazienti. L’operatore ha utilizzato tutti i dispositivi di protezione individuale previsti. Dei 4 pazienti uno è stato ricoverato, subito messo in isolamento; il tampone ha dato esito negativo. Gli altri tre pazienti si trovano a domicilio, sono state adottate tutte le misure sanitarie e di prevenzione necessarie e si è in attesa dell’esito dei tamponi.

Oltre all'infermiere caso indice, risultano positivi anche un altro infermiere e un medico, il direttore del pronto soccorso che nei giorni precedenti, fuori dal servizio, ha avuto contatti con il caso indice. Sono state messe in atto tutte le azioni di contact tracing dei contatti stretti.

In ogni caso si informa la cittadinanza che per il principio di massima precauzione, tutto il personale è stato sottoposto a tampone. La Direzione Generale ha già dato disposizione al Direttore del PS di Trieste di coordinare anche il presidio di Monfalcone in attesa del rientro del Direttore.
Ultimo aggiornamento: 14:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci