Coronavirus: lezioni sospese all'Università fino al primo marzo e stop alle manifestazioni

Domenica 23 Febbraio 2020 di E.B.
Coronavirus: lezioni sospese all'Università fino al primo marzo
TRIESTE - «L’evoluzione della situazione relativa alla diffusione del Coronavirus consiglia in accordo e sinergia con la Regione Fvg, in via prudenziale, l'adozione di misure cautelative a tutela della salute pubblica e del sereno funzionamento delle attività istituzionali di tutti gli atenei del Friuli Venezia Giulia, stante la naturale e rilevante mobilità degli studenti, soprattutto provenienti da Regioni in cui si sono già verificati casi di positività al virus». Per questo motivo, da domani lunedì 24 febbraio  a domenica 1 marzo  compresi sono sospese le attività didattiche (lezioni, esercitazioni, tirocini, seminari e similari), gli esami (di laurea e di profitto), le conferenze o i dibattiti (interni o aperti al pubblico esterno). Saranno altresì chiuse al pubblico le biblioteche e le sale studio. Le attività di cui sopra, in assenza di diverse indicazioni e salvo diverse direttive da parte delle Autorità competenti, riprenderanno lunedì 2 marzo. Il recupero delle lezioni e degli esami verrà comunicato quanto prima sui canali di comunicazione istituzionali degli atenei. «Gli atenei sono in continuo contatto con l’unità di crisi e con i ministeri competenti, e provvederà ad aggiornare le misure oggi vigenti sulla base dell’evoluzione della situazione. 


STOP A MANIFESTAZIONI
«Scuole chiuse e manifestazioni culturali e sportive sospese a data da destinarsi su tutto il territorio regionale». È quanto chiesto dalla Regione Friuli Venezia Giulia al Governo.
Ad annunciarlo in conferenza stampa dalla sede della Protezione civile regionale di Palmanova il presidente Fvg, Massimiliano Fedriga, precisando che è stato richiesto all'esecutivo di adottare le stesse misure previste nelle vicine Regioni del Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte.
Ultimo aggiornamento: 16:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci