Coronavirus, positivi 36 ospiti su 40: scatta l'evacuazione

Mercoledì 8 Aprile 2020 di Marco Corazza
La Primula di Trieste
TRIESTE - Allarme in città: positivi al Coronavirus 36 ospiti dellastruttura per anziani La Primula di Trieste, dove subito sono stati avviati i trasferimenti dei pazienti più gravi. Sono 5 gli ospiti con sintomatologia da Covid più severa, fanno sapere dall'Azienda sanitaria universitaria.

"Abbiamo programmato il trasferimento - spiega la Asugi - per tutelare l'incolumità degli ospiti e proteggere la sicurezza". In ospedale quindi i 5 ospiti più gravi, mentre altri 7 saranno portati  presso la casa di cura Salus. All' ospizio Marino di Grado finiranno invece i restanti 24 positivi  più lievi.Già da oggi gli ospiti più gravi saranno indirizzati in ospedale e saranno identificati  i  soggetti da indirizzare alla casa di Cura Salus,  che potrebbe  iniziare  l'accoglimento  tra oggi e domani, e i  soggetti da indirizzare  all' Ospizio Marino,  che potrebbe iniziare l'accoglimento tra  venerdì e sabato".

Attivata anche la Centrale Operativa del 118 per organizzare gli spostamenti in ambulanza degli ospiti più compromessi e il trasporto protetto degli ospiti meno gravi.

"Contiamo di effettuare l'evacuazione della struttura prima del fine settimana Pasquale - spiegano acnora dall'azienda sanitaria - La presenza di alcuni ospiti febbrili era stata segnalata il 4 aprile. Domenica sono stati eseguiti i primi tamponi per  la ricerca del virus Covid19 e lunedì 6 aprile sono stati eseguiti i tamponi a tutti gli altri ospiti e agli operatori".

Il Distretto 3  ha riorganizzato l'assistenza agli ospiti con I propri operatori e le attività di messa in sicurezza degli operatori.  Ieri l'informazione è stata notificata dal Dipartimento di Prevenzione la positività al COVID di tutti gli ospiti presenti in struttura. 
Ultimo aggiornamento: 17:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci