Coronavirus, nave ospedale per 150 anziani, Serracchiani attacca: «È un vero shock»

Domenica 19 Aprile 2020
FRIULI VENEZIA GIULIA Trattative in corso per far attraccare una nave ospedale per gli anziani di Trieste

TRIESTE – La regione Friuli Venezia Giulia sta trattando con Gnv, tramite la controllata Msc, per una nave ospedale da 150 posti da attraccare nel porto di Trieste. La nave è destinata agli anziani ricoverati nella case di riposo e risultati positivi al tampone sul Coronavirus. Immediata la reazione di Debora Serracchiani, deputata Pd e già governatore del Fvg: «L'annuncio di una nave-ospedale attraccata nel porto di Trieste – ha detto – è un vero shock per chi crede nell'eccellenza della sanità Friuli Venezia Giulia».  
«In due mesi – continua Serracchiani - non era possibile allestire una o più strutture per gli anziani triestini da togliere dalle case di riposo a rischio? Se ora la Regione deve ricorrere a questi mezzi di estrema emergenza, è perché erano sbagliate le misure di contenimento del virus nel capoluogo regionale e non solo.

In ansia da primi della classe, i vertici della Regione hanno sottovalutato la fragilità delle case di riposo nel tessuto urbano, nonostante chi richiamava per tempo la loro attenzione. Hanno perso settimane preziose e messo mano al problema quando il bubbone era ormai esploso. Anche ora, nemmeno si prendono in considerazione altre soluzioni possibili, discusse con il territorio: Fedriga e Riccardi tirano diritto e faranno arrivare il lazzaretto galleggiante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci