«Arrivate 200mila mascherine per il personale sanitario, basteranno per una settimana»

Giovedì 19 Marzo 2020
Personale sanitario
PALMANOVA (UDINE) - «È arrivata l'attesa fornitura di 200mila mascherine, di tipo chirurgico a tre veli, a beneficio degli operatori del Sistema sanitario regionale: questo consentirà di far lavorare in sicurezza gli operatori per circa una settimana». Lo rende noto il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, dalla sede operativa di Palmanova.

«Grazie all'intervento del Dipartimento nazionale Protezione civile - spiega Riccardi - il materiale arrivato dall'India all'aeroporto di Fiumicino è stato sbloccato e fatto ripartire con un autotreno fino all'interporto di Pordenone, ove ha sede il magazzino regionale centrale della Sanità.
Protezione civile e Agenzia regionale di coordinamento per la salute (Arcs) stanno lavorando per reperire su tutti i mercati il numero maggiore di dispositivi di protezione individuale: sono già stati ordinati altri stock, per oltre due milioni di pezzi, presso numerosi fornitori che, a prezzo congruo, forniranno in particolare sia mascherine chirurgiche che FFP2 che tute di protezione ed altro ancora». Questa è la prima fornitura di una serie di ordini effettuati dalla Protezione civile del Fvg di concerto con Arcs. «La prossima settimana - aggiunge il vicegovernatore - ne dovrebbero arrivare altrettante di medesima provenienza».
Ultimo aggiornamento: 15:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci