Sergio Resinovich si oppone alla richiesta d'archiviazione della Procura. «Chiedo che il corpo di Liliana sia riesumato»

Giovedì 2 Marzo 2023 di Redazione Web
Sergio Resinovich si oppone alla richiesta d'archiviazione della Procura. «Chiedo che il corpo di Liliana sia riesumato»

TRIESTE - «Mia sorella non si sarebbe mai uccisa dunque per me la tesi della Procura non è valida. Chiedo un approfondimento delle indagini e per questo che il corpo di Liliana venga riesumato». A chiederlo, nuovamente, è stato Sergio Resinovich, fratello di Liliana, la donna di 63 anni scomparsa a Trieste il 14 dicembre 2021 e ritrovata settimane dopo, il 5 gennaio, senza vita, in due sacchi grandi e con la testa chiusa in due sacchetti di plastica. Sergio Resinovich è intervenuto ieri sera in collegamento alla puntata di Chi l'ha visto? mentre in studio c'erano Claudio Sterpin, l'amante di Liliana, e l'avvocato Nicodemo Gentile.

Sterpin ha sottolineato che «Liliana viene dipinta come debole, fragile, invece era una donna determinatissima». Lo è stata quando «aveva deciso anni fa di sposare Sebastiano Visintin contro i pareri di tanti, e lo ha fatto, e ora quando aveva deciso di separarsi da lui».

Assente proprio il marito, Visintin, che non ha voluto essere intervistato, come è stato indicato in trasmissione. Resinovich ha ribadito anche la propria ipotesi sulla morte della sorella: «Ha avuto un diverbio con qualcuno, ha preso un pugno o uno schiaffo, come si deduce dai segni sul volto, e a quel punto le è stata infilata la testa nei sacchetti causandone la morte». «Mi aveva detto - ha ricordato Sterpin - che se fosse rimasta anche solo un anno affianco a me, avrebbe coronato il suo sogno» d'amore. Nel corso della puntata sono stati mandati in onda filmati di incontri e feste cui Liliana aveva partecipato e foto di messaggi affettuosi inviati a Sterpin con il telefono cellulare.

Ultimo aggiornamento: 3 Marzo, 08:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci