Prima si finge predicatore, poi si spaccia per carabiniere ed occupa abusivamente un alloggio

Lunedì 17 Aprile 2023 di E.B.
Prima si finge predicatore, poi si spaccia per carabiniere ed occupa abusivamente un alloggio

TRIESTE - Suonava il campanello e spacciandosi per un predicatore riusciva a convincere un anziano ad aprirgli il portone del condominio per benedire le abitazioni.

In questo modo aveva scoperto che un appartamento era disabitato e si era piazzato all’interno risolvendo il  problema del freddo invernale. Nei giorni a seguire l'uomo, un 37enne romeno, ha cominciato a fare amicizia con i nuovi vicini e per rassicurarli si spacciava per carabiniere. Ma non tutti si sono fidati e nel giro di qualche mese hanno scoperto l’inganno. Con le sue poche cose, il 37enne ha rimediato anche una denuncia e un processo che lo ha visto alla fine condannato.

A distanza di anni, l’uomo è stato controllato dalla Radiomobile di Aurisina, impegnata in un controllo di retrovalico, mentre viaggiava su un autobus di linea diretto in Francia. I militari hanno dunque scoperto che era ricercato per un mandato di cattura della Procura di Torino. Infatti deve scontare 2 anni di reclusione per violazione di domicilio e usurpazione di titoli. Ora si trova al carcere del Coroneo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci