Vicenza-Triestina 1-3, espugnato con merito il "Menti"

Lunedì 23 Ottobre 2017 di Luca Pozza
La gioia dei triestini dopo il primo gol di questa sera

VICENZA - Nel posticipo del girone B di serie C, disputato questa sera allo stadio "Romeo Menti" di Vicenza, la Triestina vince 3-1 il derby del Nordest, infliggendo al Vicenza la prima sconfitta casalinga. Inizio devastante degli ospiti, avanti di tre gol dopo circa mezzora e poi capaci di controllare il timido ritorno dei veneti, praticamente mai in partita. La squadra di mister Sannino si conferma in crescita (8 punti nelle ultime 4 gare disputate), mentre quella di Colombo (1 punto negli ultimi 3 match) ha perso l'entusiasmo e la brillantezza di inizio stagione. I giuliani continuano la risalita in classifica: hanno ora 13 punti, appena 2 in meno del Vicenza che sperava di riagganciare le prime delle classe e che invece deve, almeno per il momento, abbandonare i sogni di gloria.
 

 


Triestina subito all'assalto. Al 4' primo squillo con l'ex Arma che inquadra la porta ma Valentini risponde alla grande, ma il vantaggio è solo rimandato ed arriva al 15′ con una conclusione vincente di Bracaletti che raccoglie al limite una palla spazzata da Giraudo. Al 18' Vicenza vicinissimo al gol con una punizione di Lanini che batte di potenza calcia, la palla tocca la traversa e rimbalza sulla linea. Al 24' raddoppio triestino: micidiale contropiede finalizzato da Petrella che, messa fuorigioco l’intera difesa, si invola e conclude in gol con un tiro angolato. Il terzo gol arriva al 33' su un tiro dal limite di Petrella, che firma la doppietta personale. Partita in freezer anche se al 37' il Vicenza usufruisce di un rigore per fallo di El Hasni su Comi, con quest'ultimo che segna una prima volta il penalty (fatto ribattere) per poi spiazzare nuovamente Boccanera.

Nella ripresa mister Colmbo inserisce Ferrari passando al 4-2-4, poi a metà tempo fa contemporaneamente un triplo cambio.
Nessun sussulto biancorosso, la Triestina si difende con ordine e non corre pericoli. E alla fine si porta a casa con merito i 3 punti.

Ultimo aggiornamento: 23:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci