Botte da orbi tra inquilini a colpi di bastone e calci: tutti all'ospedale

Lunedì 4 Luglio 2022 di E.B.
Botte da orbi tra inquilini a colpi di bastone e calci: tutti all'ospedale

TRIESTE -  La riunione conviviale nel piccolo appartamento della palazzina popolare, tra schiamazzi e musica ad alto volume, aveva indispettito l’inquilino del piano di sotto che, infastidito per il mancato rispetto del riposo quotidiano, era salito per far smettere i propri vicini.

Per essere convincente, a memore dei passati litigi, si era presentato alla porta di casa con un bastone, e senza aspettare che gli aprissero la porta l’ha butta giù a suon di calci. Ad aspettarlo i padroni di casa che, insieme a un amico, lo hanno affrontato dandosele di santa ragione. Alla fine la musica ha lasciato il posto alle sirene delle ambulanze che hanno caricato tutti i contendenti per portarli in ospedale a smaltire la sbornia e le botte. Da questo episodio sono scaturite querele e dei processi.

A distanza di 5 anni, a ritrovare i segni lasciati da quella scaramuccia condominiale, è stato un equipaggio del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Aurisina. Su un pullman di linea diretto in Romania, viaggiava uno dei contendenti che porta ancora le cicatrici in testa. Si tratta di un romeno di 58 anni, ricercato per un mandato di cattura. Deve scontare 7 mesi di reclusione per lesioni personali gravi. Così la pattuglia lo ha arrestato e condotto al carcere del Coroneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci