In bicicletta elettrica fino a Nova Gorica per fare il carico di droga: scoperto il trucco di un 34enne

Giovedì 6 Maggio 2021
In bicicletta elettrica fino a Nova Gorica per fare il carico di droga (Foto di Ivan Ilijas da Pixabay)
1

GORIZIA - Si recava ogni giorno in Slovenia con la sua bici elettrica per fare rifornimento di droga. Si tratta di un uomo di 34 anni, di Gorizia, che aveva escogitato questo sistema per non attirare l'attenzione.

I suoi movimenti ripetuti sono stati tuttavia notati dagli agenti della Questura di Gorizia, che lo hanno scoperto e denunciato. Il trentaquattrenne, che è gravato da diversi precedenti specifici e un anno fa era stato sottoposto alla misura di prevenzione dell'avviso orale del Questore di Gorizia, con divieto di far uso di apparecchi di comunicazione, si avvaleva della complicità di un amico che svolge attività di lettura contatori elettrici guidando un furgone a noleggio.

Secondo la ricostruzione, per sfuggire ai controlli della polizia e raggiungere inosservato Nova Gorica (Slovenia), caricava nel vano posteriore del veicolo la sua bicicletta elettrica e scendeva dal mezzo ogni volta in un punto diverso, a ridosso della linea di confine. Dopo pochi minuti, perfezionato l'acquisto di droga, l'uomo ricompariva in Italia in un altro posto, dove ad attenderlo c'era sempre lo stesso furgone. Al termine di uno di questi blitz oltre confine ha però trovato gli agenti: nelle mani del ciclista sono stati rinvenuti tre grammi e mezzo di eroina, motivo per cui l'uomo è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica e gli è stato sequestrato il telefono cellulare, che portava contravvenendo al divieto impostogli con l'avviso orale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci