Barolo è Città del vino 2021, menzione speciale per Duino Aurisina

Domenica 8 Novembre 2020 di Redazione online
Barolo è Città del vino 2021, menzione speciale per Duino Aurisina

 La piemontese Barolo  è la «Città Italiana del Vino 2021» per il concorso «Città Italiana del Vino»   riconoscimento dell'associazione omonima promotrice dell'iniziativa patrocinata dal ministero per le Politiche agricole, ma non sfigura affatto  Duino Aurisina.

Per il titolo hanno gareggiato insieme ai 2  territori del nord anche Bianco (Reggio Calabria),, Montepulciano (Siena), Montespertoli (Firenze), Taurasi (Avellino) e Tollo (Chieti).

A Duino Aurisina e Montepulciano la commissione ha riconosciuto una menzione speciale per la validità del progetto culturale che ha sostenuto le  candidature.

Il programma vincitore di Barolo, che prevede vari eventi come mostre, seminari, Lectio magistralis, installazioni artistiche e altro, è stato sviluppato - spiega una nota - dal Comune in collaborazione con la Barolo&Castle Foundation, «che è il braccio esecutivo del calendario di appuntamenti della Città Italiana del Vino 2021».

Complessivamente sono in calendario 24 grandi iniziative. Il programma sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito internet ufficiale, in fase di realizzazione. «Questo concorso tra i Comuni a vocazione vitivinicola ed enoturistica intende mettere in risalto - afferma il presidente di Città del Vino Floriano Zambon - l'influenza della cultura del vino nella società, nel paesaggio, nella cultura e nell'economia locale. Ô un'occasione per promuovere modelli virtuosi di gestione del territorio e valori culturali e di sostenibilità che da sempre contraddistinguono la nostra associazione».

Ultimo aggiornamento: 19:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci