Si fa prestare l'auto dall'amico con la scusa della sciatica, poi va in Francia per rivenderla

Mercoledì 2 Novembre 2022 di E.B.
«Ho la sciatica, mi presti la tua auto nuova per fare la spesa?», ma poi se ne va in Francia per rivenderla

TRIESTE - Con la scusa di avere dolori alla schiena e la sciatica, si era fatto prestare dall’amico l’auto nuova fiammante per portare le pesanti borse della spesa, ma poi era sparito dalla circolazione. Il giorno seguente il proprietario del mezzo lo aveva contattato per farsi restituire l’auto, ma l’amico - un 37enne romeno - gli aveva tirato fuori di nuovo la scusa che doveva fare ancora compere. Insospettitosi, l'uomo ha deciso di fare un controllo del suo conoscente tramite facebook, constatando che aveva postato delle sue foto bordo del veicolo avuto in prestito, e apprendendo così con amarezza che l’amico, o presunto tale, si trovava in Francia proprio per rivendere la fiammante macchina.

Il proprietario, alquanto agitato, ha perciò provato a fare una mediazione via telefono, ricevendo però in cambio solo insulti e un netto rifiuto per la restituzione. E' scattata così la denuncia.

A distanza di 5 anni la pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Aurisina lo ha rintracciato durante un controllo di retrovalico. L’uomo, stavolta, viaggiava comodamente a bordo di un pullman diretto in Portogallo. Era ricercato per un provvedimento di cattura, dovendo scontare 8 mesi di reclusione per appropriazione indebita per i fatti commessi a Bergamo. Ora si trova nel carcere del Coroneo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci