Armati di coltello e con pitbull al guinzaglio rapinavano i ragazzi: arrestati tre ventenni

Venerdì 29 Ottobre 2021 di E.B.
Due frame delle videoriprese che hanno incastrato i tre

TRIESTE - Armati di coltello e con al guinzaglio un pitbull e un dogo argentino rapinavano ragazzi per la strada. I carabinieri di via Hermet sono riusciti ad ammanettare tre giovani, tutti poco più che ventenni (due triestini e un udinese) già con diversi precedenti di polizia alle spalle. Le rapine sono state messe a segno a settembre. Le indagini hanno preso l’avvio dal primo episodio, avvenuto all’interno del giardino pubblico di via Giulia. Due minorenni erano stati rapinati degli zaini e di un cellulare.

Le stesse vittime avevano fornito elementi utili all’identificazione del principale autore del reato, definendolo come una persona da qualche tempo gravitante nel capoluogo e utilizzatore di un non meglio precisato profilo instagram. Le ricerche effettuate sui social hanno permesso ai carabinieri di rintracciare il profilo, anonimo, dell’autore del reato e orientare le indagini.

La seconda rapina, avvenuta nella notte successiva nelle vicinanze di piazza della Borsa, ha visto come parte lesa uno studente universitario, minacciato con due coltelli e rapinato del cellulare mentre rincasava a piedi da solo, dopo una serata con gli amici. Subito erano emerse analogie con il modus operandi e le caratteristiche fisiche dei responsabili della rapina del giorno precedente. Inoltre, i militari hanno utilizzato le immagini di una telecamera di sorveglianza cittadina che aveva ripreso l’esatto momento della rapina. L'ultima ha visto come vittime due ragazzi poco più che ventenni. Anche in questa circostanza i rapinatori erano armati di un coltello. Una delle vittime era stata anche presa a botte dopo aver tentato la fuga per sottrarsi ai suoi assalitori. Sono stati i ragazzi rapinati a segnalare la presenza di due cani, un pitbull e un dogo argentino tenuti al guinzaglio dai rapinatori in occasione delle prime due rapine.

Ultimo aggiornamento: 14:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci