Esce dalla casa di riposo e non vi fa più ritorno, trovata viva l'anziana dopo una giornata di ricerche

Venerdì 2 Giugno 2023
Esce dalla casa di riposo e non vi fa più ritorno, trovata viva l'anziana dopo una giornata di ricerche

GORIZIA - È stata trovata viva l'anziana di 75 anni scomparsa nel pomeriggio di ieri, giovedì 1 giugno, dalla casa di riposo in località Piuma, che la ospitava.

Ore di angoscia e ricerche partite già nella serata di ieri, quando la Prefettura di Gorizia ha attivato il piano provinciale.

I Vigili del fuoco, che hanno allestito un PCA( Posto di Comando Avanzato) utilizzando il furgone UCL (Unità di Comando Locale) per coordinare le operazioni di ricerca, hanno impegnato una quindicina di uomini del comando di Gorizia supportati da due operatori del Nucleo cinofilo regionale VVF FVG, i sommozzatori del Nucleo Regionale di Soccorso Subacqueo Acquatico del comando VVF di Trieste e due dronisti del Nucleo Regionale Aeromobili  a Pilotaggio Remoto della Direzione Regionale Vigili del fuoco del Veneto che utilizzano droni dotati anche di termocamere in grado di rilevare le differenze di temperatura delle zone sorvolate.

Dopo quasi una giornata di ricerca la donna è stata ritrovata nella tarda mattinata apparentemente in buone condizioni fisiche, all'interno del giardino di un abitazione privata. Il proprietario di casa ha notato la signora all'interno del suo giardino e dopo aver verificato che si trattava della persona per la quale ieri erano partite le ricerche ha contattato le forze dell'ordine che si sono immediatamente recate sul luogo del ritrovamento. L'anziana è stata accompagnata in ospedale per accertamenti.

Ultimo aggiornamento: 13:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci