Amerigo Vespucci fa tappa a Trieste:
le iniziative tra mostre e convegni

Martedì 10 Maggio 2016
La Vespucci in una foto d'archivio
TRIESTE - Il veliero della Marina militare Amerigo Vespucci arriverà giovedì prossimo a Trieste, quarta tappa della campagna navale organizzata in occasione dell'85º anniversario della nave scuola. Alle 17, terminata la manovra di ormeggio presso il molo Bersaglieri della Stazione marittima, il capitano di vascello Curzio Pacifici, comandante del Vespucci, terrà una conferenza stampa a bordo per presentare il programma della sosta, prevista fino alla mattina del 16 maggio, e per illustrare alcune attività collaterali. Per l'occasione, sulla nave più ricca di storia della Marina militare, saranno presenti le autorità locali tra cui la presidente della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, e il presidente della Società Velica Barcola Grignano, Mitja Gialuz, per la presentazione del "Manifesto della 49ª edizione della Barcolana".

Il 13 maggio si svolgerà a bordo un seminario sull'«Ecologia Marina a Trieste», a cura dell'Istituto nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale dell'Università di Trieste, dell'Agenzia regionale per la Protezione dell'Ambiente del Friuli Venezia Giulia e del Wwf Italia. Nave Vespucci sarà aperta alle visite per tutta la durata della sosta. Lungo il percorso a bordo, i visitatori potranno seguire una mostra fotografica sulla Grande Guerra, allestita a cura dell'Ufficio Storico della Marina militare e una mostra fotografica, allestita da Marevivo con il supporto del Conisma, sulla campagna di informazione e sensibilizzazione sull'impatto della plastica in mare.
I visitatori, nell'attesa di salire a bordo, durante la sosta potranno avere libero accesso agli stand promozionali di Marina militare, Wwf Italia, Telethon, Società Italiana dell'Ipertensione Arteriosa, Roma 2024 e Federazione Italiana Vela, allestiti presso il molo Bersaglieri.
Ultimo aggiornamento: 11 Maggio, 11:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci