«Puntiamo a Zaia, è il nemico». Quegli slogan no-vax ordinati in chat

Giovedì 23 Settembre 2021 di Alda Vanzan
Slogan no-vax ordinati in chat
6

VENEZIA - Zaia/zaia/tra/di/to/re. Lo slogan viene scandito il 31 luglio 2021 a Padova. È il secondo sabato consecutivo che vede calare nella città del Santo i contrari al Green pass, circa mille persone che gridano libertà e che se la prendono con la politica corrotta, che ci vuole tracciare attraverso i vaccini. La settimana prima i partecipanti erano stati cinque volte tanto e c'erano state anche due denunce perché la manifestazione non era autorizzata. Uno dei denunciati è Cristiano Fazzini, 53 anni, televenditore padovano di Canale Italia, referente di Venetonogrenpass, sempre in testa ai cortei. È lui a suggerire gli slogan contro il governatore.


LA CHAT

Mi raccomando puntiamo a Zaia e alla regione.

Andiamo a scoperchiare tutte le porcherie che hanno fatto, scrive Cristiano Fazzini sul canale Telegram, nella chat del gruppo. Sono i giorni in cui si sta pensando di calare nella capitale il 25 settembre: Andremo a Roma solo se sarete minimo 1000 solo in questo gruppo che daranno conferma, altrimenti non andremo a perdere tempo, avverte Fazzini. Quanti abbiano dato conferma non si sa, fatto sta che sabato la manifestazione sarà ancora a Padova, partenza dalla stazione, corteo in centro, chiusura ai Giardini dell'Arena, vicino agli Scrovegni. E i cartelli devono avere un unico nemico: il presidente della Regione. Ricordatevi che dobbiamo iniziare a stimolare in modo forte il nostro nemico più vicino. Non scrivete cartelli offensivi, ma forti e rivolti tutti a Zaia. Ad esempio? 


LE INDICAZIONI

Fazzini suggerisce una serie di slogan. L'oggetto può cambiare - il Green pass, il vaccino, i ricoverati - ma tutti devono iniziare con quattro lettere: Zaia.
Zaia Negare le cure domiciliari = assassinio di regione.
Zaia Quando vogliamo venire noi a farti le prossime dosi di Vaccino, non ci crediamo tu sia vaccinato.
Zaia Continuate ad intubare e a far morire persone, ma cosa provi ad essere responsabile di tutto questo schifo?.
Zaia Abbiamo il sospetto che anche tu sia prezzolato dalle Big Farma Pharma, tranquillo lo scopriremo.
Zaia Non abbiamo notizie della Maestra di Treviso ricoverata a Mestre, cosa gli state facendo? Attenzione!!! Chi tocca uno di noi, tocca tutti noi.Ma perché solo ed esclusivamente slogan contro Zaia?


LA TELEFONATA

Ieri, ore 19.10, Fazzini risponde al telefono. «Perché Zaia? Purtroppo non siamo ancora riusciti ad avere visibilità a livello nazionale, se vado sulle emittenti o sui giornali locali non posso tirare in ballo Draghi. Lo so che Zaia non è l'unico responsabile, io non ce l'ho con lui, ma qui in Veneto è il referente ». Ma se non è stato il governatore a introdurre il Green pass perché lo accusate? «Zaia è il primo sostenitore del siero magico, pensa solo ai vaccini, è distante dai problemi del Veneto». Non c'è il rischio che avere un unico nemico induca alla violenza? «Sono contrario alla violenza». Perché dite che sarebbero state negate le cure domiciliari, e quindi assassinio di regione? «L'ho scritto? Non ricordo».

Video

Ultimo aggiornamento: 17:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci