Yoga e sauna in compagnia di Fido: arriva "Doga" per padroni e cani

Mercoledì 27 Marzo 2019 di Elena Filini
Yoga e sauna in compagnia di Fido: arriva "Doga" per padroni e cani
6
TREVISO - Cerchi la pace interiore? La risposta esiste. Meglio se a quattro zampe. A Treviso arriva il Doga, ossia lo yoga da praticare insieme al proprio cane. Massaggio rilassante, streching, posizioni classiche e il Nirvana è servito. Una tiratina per Fido, una anasana per il suo padrone, la musica giusta, lampade di sale e tanto oriental style: approda anche a Treviso lo Yoga del cane, tecnica ormai famosissima a New York dove la trainer dei divi Suzy Teilelmann l'ha brevettata quasi dieci anni fa per la gioia dei vip e dei loro fidi e viziatissimi pet. A Treviso il Doga si pratica, dal 3 aprile prossimo, al centro DeCouture di via Redipuglia, spa d'elite per amici quattro zampe super selezionati. Idea di Giulio Topan e Katia Giacobazzi, entrambi imprenditori, che hanno deciso di seguire la passione e l'amore per i cani. 
L'IDEAProprio a Chicago, tre anni fa, Topan viene in contatto con il Doga. . «Una delle posizioni che ci accomuna al cane è Adho Muksha Svanasana, in sancrito, la posizione del cane a testa in giù. Adho mukha significa stare con la testa in giù, mentre Savana vuol dire cane, ed è una delle posizioni spontanee e naturali che i cani assumono frequentemente» conferma. Da questo principio nasce l'idea che animale e padrone possano vivere insieme un'esperienza di conoscenza e coscienza di sè. «Oltre alle posizioni dello yoga, il Doga prevede tecniche di respirazione e di massaggio per trasmettere calma e sicurezza all'animale e viceversa, al padrone. Il benessere è biunivoco». I corsi iniziano in aprile e già il centro ha ricevuto le prime sei iscrizioni. Ma questa è solo una delle offerte del centro: qui Fido può rilassarsi in Spa, godere di un baby sitting super referenziato, prepararsi alle competizioni o ai concorsi di bellezza e, se grassottello e goloso, fare il percorso fitness con tanto di tapis roulant ed esercizi dimagranti. Lo si può trovare placidamente a mollo in piscina tra le candele, o sudare in sauna, in versione cataplasma con la maschera di bellezza o oggetto delle più svariate coccole a quattro zampe. 
IL TARGETMa davvero esiste un mercato di questo tipo a Treviso? «Naturalmente-conferma Topa- i Trevigiani adorano i loro animali da compagnia». E siccome non riescono a starne lontani neppure per un'oretta, lo yoga si fa in tandem. «Praticarlo con il proprio cane è come assumere la pillola del buon umore perché ci aiuta a risolvere problemi sia per noi che per il cane Praticando gli esercizi di stretching, infatti, i cani traggono benefici diretti. In questo modo si aiuta la muscolatura dell'animale, favorendone la calma e la tranquillità. Grazie agli esercizi molti cani hanno cambiato umore e comportamento». 

 
Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 09:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci