Volontario dell'Esam e alpino ucciso a 59 anni da un'infezione

Venerdì 21 Maggio 2021
Adriano Stella morto a 59 anniVolontario

PIEVE DI SOLIGO - Un nuovo lutto colpisce le penne nere e il mondo del volontariato del Quartier del Piave. All'ospedale di Conegliano si è spento mercoledì il pievigino Adriano Stella, stroncato dall'aggravarsi di un'improvvisa infezione. Aveva 59 anni.

Era un alpino del gruppo di Barbisano e un volontario soccorritore dell'associazione Esam onlus, Emergenza sanitaria Alta Marca che opera con le sue ambulanze nel Quartier del Piave e in Vallata. Un uomo molto impegnato nel volontariato, sempre pronto a tendere la mano a chi ne aveva bisogno, una persona che oggi in molti ricordano con affetto e stima. Dipendente di una ditta di scavi, lascia la zia Emma, i cugini e gli amici. Il funerale sarà celebrato oggi alle 14.30 nel Duomo di Pieve di Soligo, poi la salma proseguirà per la cremazione.


Tra gli amici pievigini Adriano Stella era conosciuto con il soprannome di Cina. «Adriano era un nostro socio, un nostro volontario, una persona che ha dato molto alla nostra associazione e alla comunità del Quartier del Piave ricordano gli amici e colleghi volontari dell'Esam - Adriano, ti vogliamo ricordare per la delicatezza e l'umanità con cui trattavi i pazienti che portavamo in ospedale. Ti vogliamo ricordare per tua grande disponibilità e per esserci sempre stato. Ti abbracciamo ovunque tu sia Cina».


Cordoglio è stato espresso anche dagli alpini di Barbisano, che lo ricordano come una persona solare e disponibile. Tra i messaggi rivolti alla memoria di Stella anche quello dell'assessore pievigino e amico Danilo Collot: «Grande e sincero amico. Persona sempre pronta e con animo nobile». 

Ultimo aggiornamento: 08:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci