L'azienda Ita lancia la collezione di accendini dedicati a Vasco Rossi

Martedì 8 Marzo 2022 di Alfredo Baggio
Gli accendini della Ita dedicati a Vasco Rossi, uno dei più grandi rocker della storia italiana

TREVISO - È trevigiana l’azienda che da marzo distribuisce la nuova linea di accendini Clipper dedicata a Vasco Rossi e che porterà il nome di “Clipper X Vasco”. Ita agency, con sede a Vascon di Carbonera e fondata nel 1975 dall’attuale presidente Marco Fabbrini, tocca questo importante traguardo collaborando con l’Universal Music Italia che detiene i diritti su alcune canzoni e sull’immagine del rocker italiano più amato di sempre. Un connubio quello tra Clipper, marchio storico della spagnola “Flamagas” e brand di punta nel settore accendini, e Vasco che rappresenta un’assicurazione di successo, soprattutto in un momento particolare come questo, durante il quale gli italiani riscoprono il piacere di andare ai concerti. 


LA CONCOMITANZA

«Una concomitanza ideale se pensiamo che migliaia di persone potranno cantare le ballate più belle di Vasco levando in aria la fiamma degli accendini con l’effige di Vasco» racconta Fabbrini non senza una certa nota di poesia. Ma non è la prima tra le collaborazioni con artisti di Ita Agency, che più volte ha proposto diverse linee dedicate ed è sempre in cerca di nuovi volti per creare accendini memorabili. Questa però e di certo la collaborazione più importante che l’azienda si sia trovata a portare avanti, con quello che è un vero e proprio idolo degli italiani e non solo. «Il progetto è partito da una nostra proposta – spiega Fabbrini – infatti erano anni che stavamo cercando di contattare Vasco. È un artista che ha un pubblico molto ampio e molto vario e questi accendini saranno comprati sì dai fumatori, ma pure dai collezionisti».


LA COLLEZIONE

La colorata collezione, che da marzo sarà disponibile online e nelle principali tabaccherie italiane, si compone di sedici grafiche, a loro volta suddivise in ulteriori otto grafiche. I disegni rievocano alcuni degli album di maggior successo del rocker modenese, come “Stupido Hotel”, “Buoni o Cattivi”, “Rewind”, “Fronte del Palco” e il penultimo del 2014, “Sono Innocente”. Quattro grafiche riprodurranno il suo autografo mentre altre quattro il famosissimo logo triangolare. «Questo – chiude Fabbrini – è il giusto coronamento di un lungo percorso che vede Clipper – ma soprattutto Ita Agency – da tempo in prima linea nel tessere una fitta rete di rapporti con i principali attori del panorama musicale nazionale e non solo. Ci aspettiamo che sia una delle collezioni più vendute di sempre, perché Vasco Rossi è una leggenda, un nome che parla da sé e non ha bisogno di presentazioni. La disponibilità di Universal Music Italia a collaborare con il nostro progetto significa che ci stiamo muovendo nella direzione giusta e che dobbiamo continuare così, adoperandoci per fare sempre meglio».

Ita agency è infatti uno tra i principali distributori di prodotti per tabaccherie, cartolerie e GDO (Grande Distribuzione Organizzata) in Italia e può contare tra le sue file la bellezza di 115 dipendenti attivi in sede e ben 150 agenti attivi lungo tutta la penisola. 

Ultimo aggiornamento: 9 Marzo, 10:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci