Imprenditore ucciso in cinque mesi da un tumore al pancreas: Paolo muore a 60 anni

Giovedì 11 Novembre 2021 di Michele Miriade
Paolo De Marchi

ZERO BRANCO - Lutto nella comunità di Zero Branco. All’età di 60 anni, nativo di Sant’Alberto ma residente in paese, è morto Paolo De Marchi, contitolare de “L’agricola”: lascia la moglie Morena, i figli Katia e Luca, i fratelli Claudio, Gianni e la sorella Sabina. Un male incurabile al pancreas, scoperto all’inizio di luglio, non ha lasciato scampo a Paolo, uomo generoso e pieno di vita. «Ha lottato con tutte le sue forze - lo ricorda affranto il figlio Luca - Non voleva certamente arrendersi al male, era un uomo che sapeva combattere e risolvere ogni problema che nella vita può capitare come nel lavoro.

La sua voglia di vivere era immensa e guardava al futuro in attesa della pensione per potersi godere ancora di più i nipoti Mario e Ines». 

IL RICORDO
Paolo De Marchi, che da giovane aveva anche giocato a calcio, era molto conosciuto proprio perché gestiva in centro a Zero Branco il negozio di commercio di prodotti per l’agricoltura con i fratelli, il figlio Luca e la nipote Valentina. In quel negozio, “L’agricola fratelli De Marchi”, carico di storia e fondato dal padre Mario, Paolo aveva visto passare generazioni di persone, non solo del territorio. Il negozio e l’ingrosso si occupa infatti della vendita di prodotti per l’agricoltura, l’orticoltura e la zootecnia come sementi professionali, mangimi, concimi, antiparassitari e tanti altri prodotti e accessori per il settore, prodotti variegati e servizi specializzati per la coltivazione del radicchio di Treviso e gli asparagi di Badoere. Professionisti del settore e tutti coloro che hanno la passione per l’orto, i fiori o il giardino, hanno varcato la soglia dell’Agricola, che forniva anche prodotti e cibo per animali domestici. E Paolo era ben voluto da tutti per la sua disponibilità e la sua competenza nata in “bottega”, con anni di esperienza lavorativa e pronto a dare consigli e suggerimenti a tutti, in qualsiasi momento, senza guardare all’orario del negozio. Il funerale verrà celebrato domani alle 15 nella chiesa di Sant’Alberto, dove questa sera alle 19.15 verrà recitato il rosario.
 

Ultimo aggiornamento: 15:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci