Stroncato da un male senza scampo: Alessandro muore a 40 anni

Mercoledì 21 Luglio 2021
Alessandro Fregona

MASER - «Ti ricordiamo così, sempre con il sorriso. Buon viaggio fratellone, ti vogliamo bene». Poche parole, postate sulla propria pagina Facebook da Sabrina Fregona, hanno annunciato ieri pomeriggio. martedì 20 luglio, la scomparsa di Alessandro, 40 anni compiuti lo scorso 29 marzo, papà di Leonardo, che di anni ne ha soltanto dieci.

Da tempo combatteva contro un tumore al cervello, che alla fine non gli ha lasciato scampo. Ma lo ha sempre fatto con il sorriso sulle labbra, come hanno sottolineato la sorella e tutti gli amici che, uno dopo l'altro, hanno inondato i profili social della famiglia di Alessandro con messaggi di cordoglio e di ricordo. «Ciao classe - scrive Francesco - Hai finito di soffrire. Buon viaggio» a testimonianza che, pur con tutto il dolore causato dalla malattia, Alessandro non si è mai sentito una vittima ma ha affrontato la vita con la voglia di non mollare, e di nascondere agli altri quanto in realtà stesse soffrendo.

IL RICORDO
«Non avrei mai voluto sentire questa notizia, ma la realtà è anche questa - posta Ivan - Rimarrai per sempre dentro di me. Mi aggiornavi sempre sulle ultime news dei rally, ma ora le macchine le guarderai dall'alto». Già, perché una delle grandi passioni di Alessandro erano i motori. I rally soprattutto. Lo testimoniano le tante fotografie presenti sul suo profilo social. Tra le tante spiccano quella con il driver Pierleonardo Bancher, o con Anna Tomasi, la navigatrice del campione Luca Pedersoli. Nel 2020, tra i tanti spettatori dela Rally della Marca c'era anche lui, a tifare per i suoi idoli. «Che vita crudele - scrive un altro amico di Alessandro - ci sarà un posto vuoto in Prova Speciale ora. Mancherai a tutti». L'ultimo saluto ad Alessandro Fregona, che oltre al figlio e alla sorella lascia nel dolore anche i genitori, verrà celebrato domani pomeriggio alle 16 nella chiesa di Coste di Maser.
 

Ultimo aggiornamento: 11:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci