Motta di Livenza. Studente colpito da tubercolosi: compagno e insegnante positivi al test Mantoux

PER APPROFONDIRE: insegnante, studente, treviso, tubercolosi
Studente colpito da tubercolosi: compagno e insegnante positivi al test Mantoux
MOTTA DI LIVENZA - E' stata completata oggi la lettura dei test Mantoux eseguiti martedì a seguito del caso di tubercolosi riguardante uno studente 20enne di un Istituto Tecnico di Motta di Livenza, già dimesso dall'ospedale. 

IL CASO Studente colpito da tbc durante la maturità: scattano i controlli


Le 28 Mantoux, eseguite su 20 compagni di classe e 8 altri contatti stretti del giovane (docenti e conoscenti), hanno dato i seguenti risultati: ventisei sono risultate negative, ma uno studente e un insegnante sono risultati positivi, in quanto quasi certamente vaccinati in passato. Per loro è comunque previsto, a scopo precauzionale, un approfondimento laboratoristico e radiologico.

«I risultati del test Mantoux – commenta Sandro Cinquetti, direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Ulss 2 - confermano la bassa infettività del giovane ammalato. Alla luce della negatività dei contatti stretti non sono previsti ulteriori test in ambito scolastico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 12 Luglio 2019, 13:30






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Motta di Livenza. Studente colpito da tubercolosi: compagno e insegnante positivi al test Mantoux
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
2019-07-12 22:35:37
Se prima non c'era come mai ho dovuto fare i test ed il vaccino ad inizio carriera ospedaliera?
2019-07-12 19:37:20
.... tbc . elemento globalizzante.. non sei progressista se non dividi i malanni del mondo.. direi, baciato dagli dei.. dalle pie donne già lo era..
2019-07-12 18:20:05
Confidenze:quando a gentili ospiti(esenticket, obviously) vengono diagnosticate varie patologie infettive croniche o fisiologiche, si arrabbiano ..PRIMA si lamentano che non avevano niente...c'e'qualcosa nella nostra acqua potabile o cibo...mannaggia la volta che hanno dato retta ad un qualche parente che li ha lusingati a venire nel Bengodi per ricongiungere la famiglia molto ramificata.
2019-07-12 17:59:18
Anche la nuova Tbc e' un merito dei progressisti del piddi'&Co
2019-07-12 15:18:15
Sara',ma....prima non c'era....ADESSO C'E'.