Mercoledì 13 Marzo 2019, 10:32

Tubercolosi a scuola, l'allerta dilaga: esami in corso per altre 80 persone

PER APPROFONDIRE: insegnante, scuola, tubercolosi
Tubercolosi a scuola, l'allerta dilaga: esami in corso per altre 80 persone
MOTTA DI LIVENZA - Oltre 80 persone, tra insegnanti, collaboratori e alunni, saranno sottoposte a screening per provare ad arginare il focolaio della tubercolosi. E l'Usl della Marca ora sta valutando anche la possibilità di passare al setaccio tutti i bambini che frequentano la scuola elementare. Vuol dire più di 400 persone. Si allarga l'allerta nell'istituto del mottense dove una maestra e un alunno italiano di 10 anni sono stati colpiti dalla tubercolosi. Dopo che 20 compagni di classe del piccolo, su 21, sono risultati positivi al primo esame preliminare per verificare la possibile presenza di nuovi contagiati, il servizio Igiene ha deciso di sottoporre al test Mantoux altre 80 persone: 24 bambini di un'altra classe gestita dalla maestra che da un mese lamentava febbriciattola e tosse, ricoverata lunedì nel reparto di Malattie infettive del Ca' Foncello, più tutti i dipendenti della scuola, che complessivamente sono una sessantina.

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Tubercolosi a scuola, l'allerta dilaga: esami in corso per altre 80 persone
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-03-13 11:45:10
E' il prezzo che dobbiamo pagare per il progresso, per la libera circolazione di merci e persone, per il turismo di massa, per la globalizzazione, per arricchire le multinazionali. Per il progresso dobbiamo accettare di venir governati e rapinati da chi ce lo procura, di mangiare lombrichi e grilli conditi con olio tunisino, bere veleni e respirare smog, ammalarci di malattie nuove e altre ormai ritenute dalle nostre parti scomparse. Di qualcosa dobbiamo pur morire per permettere ai poveri del terzo mondo di prolificare e mandarci la loro prole.
2019-03-13 10:46:49
Scommettiamo su come sia tornata la tubercolosi in Italia? Tranquilli, l'OMS dice che gli immigrati arrivano tutti sani e che siamo noi a farli ammalare.
2019-03-13 11:29:10
Perchè ti risulta fosse sparita? Prova a leggere le statistiche mediche invece della padania....
2019-03-13 11:40:17
oppure i vaccini non servono?