Truffa porta a porta nel trevigiano. Si spacciano per tecnici del gas o della Provincia per raccogliere informazioni personali

Lunedì 30 Gennaio 2023 di Redazione web
Truffa porta a porta nel trevigiano

TREVISO - Finti tecnici del gas e "statisti" telefonici, la Provincia invita alla massima prudenza. In questi giorni la Provincia di Treviso sta ricevendo dalla cittadinanza alcune segnalazioni, sia su presunti tecnici del gas che si recano a domicilio per proporre contratti, effettuare controlli e verifiche sugli impianti, dichiarando di essere stati incaricati dall'Ente, sia su rilevazioni statistiche via telefono da parte di operatori che vogliono recuperare informazioni sulle condizioni vita-lavoro delle donne del territorio. Nessuna di queste attività è riconducibile alla Provincia, si tratta pertanto di truffe con le quali portare massima prudenza.

La Provincia invita a segnalare sempre le situazioni dubbie. 

I finti sondaggi telefonici

A queste segnalazioni, si aggiungono anche presunti sondaggi telefonici di operatori che si presentano come impiegati provinciali per svolgere delle ricerche sulle condizioni di vita e lavoro delle donne. La Provincia sottolinea che non effettua nessun tipo di rilevazione statistica contattando direttamente i cittadini, pertanto invita alla massima cautela, evitando di rispondere divulgando qualsiasi genere di informazione personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci