Domenica 31 Marzo 2019, 10:40

Velo anche alle bambine del centro islamico: «Nessuno le obbliga»

PER APPROFONDIRE: bambine, islam, treviso, velo
Velo anche alle bambine del centro islamico: «Nessuno le obbliga»

di Mauro Favaro

TREVISO - Bambine di nemmeno 14 anni con addosso il velo che copre praticamente tutto il corpo, lasciando scoperto solamente il volto. Sono quelle che frequentano il centro culturale islamico di viale Brigata Marche. La polemica esplosa sul luogo di preghiera è partita proprio da questo. Il centro alla periferia di Treviso è stato segnalato alla Lega islamica del Veneto perché secondo alcuni gli abiti della tradizione coranica sono imposti ai più piccoli da un imam integralista. Le bambine, insomma, sarebbero obbligate. Ma da viale Brigata Marche respingono tutte le accuse. «Non è assolutamente vero. Qui non imponiamo niente a nessuno. C'è la massima libertà: ognuno sceglie come vestirsi - mette in chiaro Mugumdar, referente del centro, chiamato a gestirlo in questo periodo perché il responsabile è impegnato tra Londra e il Bangladesh - le bambine mettono il velo solamente se lo desiderano. Altrimenti no». Possibile fare una scelta del genere a nemmeno 14 anni? Per Tanji
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Velo anche alle bambine del centro islamico: «Nessuno le obbliga»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 25 commenti presenti
2019-04-01 10:55:36
cosa dicono il fico nazionale, cirina' boldrini, conte e tutta quella bella gente assurta agli onori della cronaca paventando un ritorno aol medioevo ? Questi saranno i nostri futuri stili di vita.... !!!! Io mi domando come gente dotata di raziocinio tolleri solo la presenza di questi fetidi virus sul nostro territorio...!!! Trevigiani svegliatevi..... !!!!!
2019-04-01 10:23:51
Vero, me la immagino la bambina che dice al babbo che non vuole mettere il velo. Il futuro è loro, noi abbiano perso tutto già da anni e non possiamo tornare indietro. Il santopadre benedice.
2019-04-01 10:16:13
mi pare giusto, segno che si stanno integrando. boh
2019-03-31 21:52:20
... la gramigna ha messo radici. l'orto è perso.. terra tradita, offese, vilipesa e ripudiata.. la storia prende un'altra direzione.. questo è il velo del tempio distrutto e che mai più risorgerà..
2019-03-31 20:58:17
Nessuno le obbliga le bambine all'infibulazione