Treviso-mare: finalmente arriva la rotonda di Vallio a Roncade

Mercoledì 20 Novembre 2019
Roncade. Svolta sulla Treviso-mare: finalmente arriva la rotonda di Vallio
2
RONCADE (TREVISO) - Sono passati più di dieci anni da quando se n'è cominciato a parlare, ma ora la rotatoria sulla Treviso - mare, a Vallio di Roncade, si farà: lo ha annunciato ieri l'assessore regionale alle Infrastrutture Elisa De Berti, nell'ambito di un progetto di messa in sicurezza di alcune strade particolarmente frequentate durante la stazione estiva . Per la rotatoria e le opere accessorie sono stati stanziati tre milioni e 600mila euro. Il progetto ha già ottenuto il via libera della giunta regionale. E da Roncade è arrivata subito la reazione positiva del sindaco Pieranna Zottarelli: «Si tratta di un'ottima notizia che va nella direzione che da tempo sostenevamo quella di mettere in sicurezza il collegamento tra la Treviso Mare e la strada Zermanesa. Una buona notizia che è il frutto di una sinergia, premiante, tra diverse istituzioni e di un intenso lavoro fatto dalla mia amministrazione e prima ancora da quella guidata da Simonetta Rubinato. Da tempo ci battevamo affinché i cittadini Vallio venissero dotati di un collegamento sicuro e affinché venisse messa in sicurezza la Treviso - mare». Un'opera attesissima, per la quale sono stati sbloccati i finanziamenti e che ora dovrà essere costruita celermente.
 
IL PERICOLOChi frequenta la Treviso - mare nel periodo estivo, ma anche chi deve andare da Monastier a Roncade attraverso la provinciale 64, che tutti chiamano Zermanesa, conosce bene il pericolo di quell'incrocio, soprattutto in uscita da Monastier: allo svincolo con rotonda sul lato di via San Rocco, non ha fatto da contraltare un'opera simile per chi proviene da via Zugno, creando un'asimmetria che è stata a volte causa di incidenti stradali. 
LE PROMESSENel corso degli anni sono stati molti i politici che si sono fatti pubblicità con la rotonda per mettere in sicurezza la circolazione sulla Treviso - mare all'altezza di Vallio. Nel 2008 la Provincia di Treviso la considerava imminente, quasi pronta per essere inserito nel piano delle opere pubbliche. In molti si erano illusi che fosse la volta buona, ma sono dovuti passare ben 11 anni (e tante altre promesse) prima di arrivare a ieri. Con l'annuncio della De Berti si può passare così dalla fase degli annunci a quella della concretizzazione. (r.t.)
Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 10:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci