Domenica 16 Giugno 2019, 10:21

«Troppo occidentale»: padre getta benzina ​sulla figlia, ma l'accendino si inceppa

Treviso. Padre islamico butta benzina sulla figlia che veste troppo occidentale

di Paolo Calia

ARCADE (TREVISO) - Ha tentato di darle fuoco gettandole della benzina addosso, fortunatamente l'accendino che aveva in mano non ha funzionato o non è riuscito ad accenderlo. Lui, padre di origine marocchine da 22 anni residente ad Arcade, a pochi chilometri di Treviso, non accettava che la figlia quindicenne avesse una vita come gli altri suoi amici adolescenti. Non voleva che si vestisse all'occidentale, la voleva invece più ligia ai precetti religiosi dell'Islam, alla tradizione. E dopo l'ennesima lite, ai primi di giugno, la follia: è salito nella camera della ragazzina con una tanica in mano, voleva bruciarle quei vestiti che aveva ancora addosso; le ha quindi gettato addosso della benzina brandendo un accendino che però ha fatto cilecca. 
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Troppo occidentale»: padre getta benzina ​sulla figlia, ma l'accendino si inceppa
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 31 commenti presenti
2019-06-17 18:09:36
Chissà che processione per le strade di tutta italia contro il femminicidio..
2019-06-17 18:02:08
Pare che il padre abbia agito per fortuna parzialmente, in quanto sfatto di bevanda alcoolica, autoconcessa trovando nelle pieghe interpretative uno spiraglio a propria giustificazione( tipono non pubblico, non wisky , con mormorazione di frase annullla peccato .Come spesso accade , chi pretende osservanza di costumi o precetti in quanto autorizzato da veste o ruolo superiore, e' il primo a sgarrare, indipendentemente dal credo religioso(per modo di dire, piu'che altro ingolfato di usanze pseudimagiche o etniche)
2019-06-17 11:12:47
Attendo fiducioso una dichiarazione di Papa Francesco, spero dopo un incontro con il Papa Emerito che gia' a suo tempo espresse un suo parere in merito. Io, da non credente, penso che la vita sarebbe piu' bella e piu' serena senza le ''prescrizioni'' imposte da certe religioni. Sono tante le religione il cui Dio ha detto cose diverse nonostante affermino che si tratta dello stesso Dio, Dio da smesso da millenni di far sentire la sua voce. Pace e bene a tutti.
2019-06-17 09:06:34
all'aeroporto di Venezia arrivano da Casablanca 6 voli a settimana carichi di queste risorse che in più di 20 anni di su e giù tra Italia e Marocco , tra un ritiro della pensione per i genitori e l'atro , tra una preghiera in moschea ed un altra preghiera , tra un bicchiere di vino e l'altro .... si sono perfettamente integrati , ah scusate no, leggo che bruciano le figlie perché si vogliono adattare , sveglia , tutti nei loro paeselli a governare asini e pecore.
2019-06-17 08:47:02
visto?anche dopo 22 anni uno ..... era e ..... rimane [diciamo "quello"]