Furti, svaligiate aziende e decine di case: nella Marca è un saccheggio

Mercoledì 20 Novembre 2019
Furti, svaligiate aziende e decine di case: nella Marca è un saccheggio
8
TREVISO - Quello dei furti in provincia di Treviso assume i connotati del vero e proprio bollettino di guerra, con colpi quotidiani. Tra le zone più colpite c'è senza dubbio San Biagio di Callalta. Nella notte tra domenica e lunedì ad essere visitata è stata l'abitazione dell'imprenditore Emilio Viviani, in via Cà Lion. I malviventi, dopo aver forato una finestra e aver aperto così la maniglia, sono penetrati all'interno impossessandosi di gioielli in oro, 1500 euro in contanti e vari orologi di pregio tra i quali un Rolex da diverse migliaia di euro. E' stato lo stesso Viviani a lanciare l'allarme ai carabinieri, nella notte. Sul posto intervenuti i militari della stazione di Silea. Furto anche a Lancenigo di Villorba presso l'azienda Lmp di via Edison, di proprietà di Dario Cussiol.
 

I ladri, entrati in azione probabilmente sabato notte, hanno scassinato il cancello (smontato il motore) e la porta principale e una volta in azienda si sono impossessati di un autocarro Iveco Daily su cui sono stati caricati due decespugliatori. Sparito anche altro materiale metallico, tra zinco e rame. I carabinieri di Villorba, su richiesta di una delle responsabili della struttura, Nadia Scattolin, hanno svolto un sopralluogo nella mattinata di lunedì. Hanno raccolto indizi ma al vaglio ci sono anche le telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
SENZA TREGUA
Continuano intanto i colpi dei ladri a Breda di Piave, insieme ai territori di Maserada e San Biagio. In via Capitello, tra sabato e domenica, ignoti sono entrati nell'abitazione di un 86enne, portandogli via poche decine di euro. Nello stesso lasso di tempo assaltata l'abitazione di un 25enne che vive in via Acquiciolla. I topi d'appartamento hanno trafugato gioielli, oro, altri preziosi e denaro. A Cavrie di San Biagio uno dei residenti, qualche giorno fa, ha sorpreso i ladri in fuga e ha tentato di inseguirli attraverso i campi vicini, brandendo una spada katana.
ANCHE RAGGIRI
Lunedì mattina è tornata purtroppo a colpire nel centro storico di Treviso, lungo via Mura di San Teonisto, una ladra manolesta che ha avvicinato un 60enne moglianese e dopo aver cercato un approccio, ha sfilato dal polso dell'uomo un prezioso orologio Rolex del valore di diverse migliaia di euro. All'uomo non è rimasto altro da fare che lanciare l'allarme ai carabinieri di Treviso e denunciare. Se la destra Piave piange la sinistra Piave non ride. Anzi. I ladri, dopo aver saccheggiato il coneglianese e il vittoriese (Cordignano soprattutto con una raffica di assalti che registrati nel corso della scorsa settimana) hanno aperto un nuovo fronte, questa volta a Godega di Sant'Urbano: prese di mira abitazioni in via Dante, in via Vittorio Veneto, in via D'Azeglio e in via Piasentin. Complessivamente sono stati rubati denaro e preziosi per un valore complessivo di oltre 10mila euro. E ieri sera, verso le 20, i ladri hanno colpito in via Campagna 5 a Bavaria, frazione di Nervesa. Hanno rotto balcone e finestra e sono entrati per accorgersi che la casa è semi abbandonata e quindi hanno trovato ben poco da rubare. Sono fuggiti a bordo di una peugeot risultata poi rubata. (nc)
Ultimo aggiornamento: 18:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci