Amatriciana in piazza a Treviso
con gli chef stellati del Veneto

Sabato 3 Settembre 2016 di Claudio De Min
Piazza Borsa
5
TREVISO - Un vero e proprio Dream Team di cuochi: il Veneto dell’alta cucina scende in campo a pieno regime per le vittime del terremoto. Accadrà domenica 11 settembre, in piazza della Borsa, nel cuore di Treviso, dove (a partire dalle 18) un folto gruppo di chef stellati e qualche probabile… stellato di domani daranno vita ad una serata il cui intero ricavato sarà devoluto alla ricostruzione. 

Un piccolo ma significativo contributo in un evento che vedrà tutti assieme cuochi del calibro di Raffaele Ros del San Martino di Scorzè (Ve), Oliver Piras e Alessandra del Favero dell’Aga di San Vito di Cadore (Bl), il vicentino Lorenzo Cogo di El Coq, Alessandro Breda del Gellius di Oderzo (Tv), Giuliano Baldessari di Aqua Crua a Barbarano Vicentino, Nicola Dinato del Feva di Castelfranco Veneto (Tv), Renzo Dal Farra della Locanda San Lorenzo di Puos D’Alpago (Bl), tutti stellati Michelin. Con loro l’anima e ideatore dell’iniziativa, il giovane Francesco Brutto di Undicesimo Vineria, che la stella prima o poi la prenderà e Riccardo Gasparri altro candidato al prestigioso riconoscimento, del “Brite de Larieto” di Cortina d’Ampezzo.  Ognuno di loro (ma potrebbero aggiungersi altri nomi di spicco da qui all'11) cucinerà un’Amatriciana – probabilmente personalizzata con un ingrediente segreto – che sarà venduta a dieci euro.

Si berrà anche bene con i vini di Bisol, di Loredan Gasparini e della scuderia Cuzziol, e si assaggeranno i formaggi da premio della Casearia Carpenedo e i salumi artigianali di Ca’ Donadel di Mogliano Veneto.
Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 16:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci