Ordinanza antismog: da oggi scatta il blocco del traffico

Lunedì 30 Ottobre 2017 di Elena Filini
Ordinanza antismog: da oggi scatta il blocco del traffico
4
TREVISO - Da questa mattina è attiva l'ordinanza antismog firmata nei giorni scorsi dal sindaco Manildo. Il provvedimento, che comporta diverse limitazioni al traffico, è stato preso per contrastare l'inquinamento da polveri sottili.

I DIVIETI
Sarà in vigore da oggi al 18 dicembre. Poi il traffico sarà consentito a tutti i veicoli per le feste di Natale, Capodanno e l'Epifania, e le limitazioni riprenderanno da lunedì 8 gennaio fino al 30 aprile. Le fasce orarie vietate agli autoveicoli non catalizzati saranno due: dal lunedì fino al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Il divieto verrà sospeso però i martedì mattina di mercato fino alle ore 14.30, ma anche nei giorni festivi infrasettimanali, oltre che il sabato e la domenica. 

CHI NON PUO' PASSARE
L'accesso alla città è vietato ai mezzi a benzina e diesel Euro 2 e precedenti e ai ciclomotori e motoveicoli con motore a due tempi Euro zero. Per le auto in sosta ai caselli e ai semafori viene richiesto di spegnere il motore. In caso gli sforamenti giornalieri consecutivi delle polveri sottili (dai 4 in su) l'ordinanza potrà allargare il divieto anche alle auto Euro 3 ed Euro 4...
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci