Seduto sui binari, fugge quando vede il treno arrivare: caos sulla linea Calalzo-Padova

Domenica 11 Aprile 2021
Seduto sui binari, fugge quando vede il treno arrivare: caos sulla linea Calalzo-Padova
1

PEDEROBBA (TREVISO) - Il gesto di uno sconsiderato ha creato allarme sulla linea ferroviaria Calalzo-Padova e ha avuto pesanti ripercussioni sui convogli, alcuni dei quali hanno accumulato un forte ritardo. Tutto è partito da un uomo che si trovava seduto sui binari del treno lungo la tratta Alano Fener - Quero, che quando ha visto arrivare il convoglio si è alla fuga.

Il timore, però, che l'uomo potesse ripetere il gesto ha costretto Ferrovie dello Stato a far rallentare la circolazione e a far procedere i treni a passo d'uomo fino a quando le forze dell'ordine non l'hanno individuato. 


L'EMERGENZA

L'allarme è scattato alle 14 quando il treno partito da Treviso alle 12.35 è arrivato nella zona della stazione di Alano Fener Quero: il macchinista ha notato una persona seduta sui binari ed ha immediatamente fermato il convoglio mentre il capotreno avvertiva le forze dell'ordine. L'uomo però, quando ha visto il treno fermarsi, si è dato alla fuga in mezzo alla boscaglia che circonda la zona. Giunti sul posto, i carabinieri hanno raccolto la descrizione dell'individuo fatta dal capotreno, hanno intuito chi poteva essere e hanno dato avvio, supportati dalla polizia ferroviaria, alle ricerche. Intorno alle 16 i militari hanno ritrovato l'uomo all'interno di un vecchio casello abbandonato della tratta ferroviaria. Si tratta di un 50enne senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine per aver compiuto gesti di questo tipo. È stato denunciato per interruzione di pubblico servizio anche se non gli sarà addebitata alcuna spesa per tutti i disagi causati: si tratta di un nullatenente e senza fissa dimora. 


I DISAGI

Notevoli i disagi subiti dai passeggeri dei treni del pomeriggio. La circolazione ferroviaria è infatti stata pesantemente rallentata, accumulando un ritardo di circa 90 minuti. Il fatto che l'uomo fosse scappato infatti non ha consentito che la circolazione riprendesse normalmente per il timore che potesse tornare sui binari. La decisione assunta quindi è stata quella di permettere la circolazione, ma solo ad andatura a vista. Questo fino a quando l'uomo è stato individuato e fermato dalle forze dell'ordine. La normale circolazione lungo la linea è stata ripristinata solo alle 16.30.
ES

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci