Vagone deraglia sui binari, scontro contro un treno merci: circolazione interrotta fino a lunedì /Foto /Video

Sabato 2 Febbraio 2019
Vagone deraglia sui binari, scontro contro un treno merci: circolazione interrotta fino a lunedì /Foto
3

Un vagone di un treno merci che viaggiava in direzione Vicenza è deragliato tra Castelfranco Veneto e Treviso, vicino alla stazione di Albaredo, si è verificata una collisione con un altro treno merci che arrivava in direzione Treviso. L'incidente è avvenuto alle cinque e mezza di mattina. Non si registrano feriti. Entrambi i treni, che non trasportavano merci pericolose, appartengono a società private, estranee al Gruppo Fs Italiane. È in corso la riprogrammazione dell'offerta ferroviaria con l'attivazione di servizi sostitutivi su strada. 

Sul posto i vigili del fuoco di Castelfranco, Carabinieri, Polfer e personale delle ferrovie dello stato.

 

COSA E' SUCCESSO
Secondo una prima ricostruzione avrebbe ceduto uno dei carrelli di un vagone centrale che trasportava sabbia e ghiaia, il carrello ha proseguito la corsa ma fuori dal binario, andando a scontrarsi contro il treno che sopraggiungeva in direzione opposta. 

CIRCOLAZIONE DEI TRENI INTERROTTA
Interrotta dalle 5.15 la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Treviso e Castelfranco Veneto. 
 È in corso la riprogrammazione dell'offerta ferroviaria con l'attivazione di servizi sostitutivi su strada.

Trenitalia in serata scrive:
«Si prevede di riattivare lunedì 4 febbraio la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Treviso e Castelfranco Veneto, sospesa dalle 5.15 di oggi per lo svio di un carro di un treno merci nei pressi della stazione di Albaredo e il conseguente urto con un altro treno cargo, entrambi di società di trasporto private non appartenenti al Gruppo FS. 60 tecnici di RFI e Trenitalia sono al lavoro ininterrottamente da stamani per ripristinare l’infrastruttura ferroviaria rimasta danneggiata.
Per tutta la giornata di domenica 3 febbraio i treni regionali saranno sostituiti con bus fra le stazioni di Treviso e Castelfranco Veneto.
Potenziati i servizi di assistenza nelle stazioni interessate
».
 


 

Ultimo aggiornamento: 18:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci