Mercoledì 23 Ottobre 2019, 08:24

«Di quale etnia sei?» Test del Dna anti-razzista per studenti a scuola

PER APPROFONDIRE: dna, scuola, test, treviso
«Di quale etnia sei?» Test del Dna  anti-razzista per studenti a scuola

di Mauro Favaro

TREVISO - Test del Dna a scuola contro il razzismo. Sono 21 gli studenti degli ultimi tre anni del liceo scientifico del collegio vescovile Pio X di Treviso che, assieme a tre professori, andranno a scoprire le proprie origini attraverso l'analisi della mappa contenuta nel loro Dna. Leggendo cosa c'è scritto nei geni, è possibile ricostruire la provenienza geografica dei pezzetti che compongono ogni albero genealogico. I ragazzi, così come gli insegnanti, invieranno dei campioni di saliva raccolta con dei tamponi...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Di quale etnia sei?» Test del Dna anti-razzista per studenti a scuola
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2019-10-23 09:16:56
Fu Dulbecco ad eseguire la decodificazione del genoma con denaro assegnatogli da non so quale organizzazione e fu deluso dai risultati di tale lavoro ciclopico. Scoprì che il DNA di un verme combacia al 95 % con quello umano ed avanzò allora l'ipotesi che siano le proteine prodotte dai geni a determinare l'impronta biologica individuale.
2019-10-23 16:06:01
....e a stabilire che a molti umani manca quel 5% in più.
2019-10-23 09:08:50
Acqua ari e terra :-)))) ahhahahha come glielo spiego a questi? Guarda donerei il mio DNA solo per il gusto di tirarli matti!!! Ahhahahaha oh dio ragazzi che idiozia enorme!! Mando in tilt il database!! :-)))) ma pensate a preparali bene che é meglio!!
2019-10-23 15:31:07
no. Ti prego. No. Alzati da quel laboratorio e esci. Non guardarti indietro. Ora o non posso più far nulla per te. Se rimani, rivedono concetto e affidabilità del DNA. Se rimani coniano un termine diverso, razza non basterà più. Gli immigrati chiederanno di tornare nelle zone di guerra, i rom prenderanno casa in un isola e daranno ai musei i camper. chi abita sotto il Po parlerà bolzanino fluente. E io comprerò un auto elettrica.
2019-10-23 08:49:35
spendere meglio i nostri soldi? Si può!