Mogliano. Semaforo e strisce pedonali. «Il Terraglio sarà più sicuro»

Sabato 10 Agosto 2019 di Alessandro Vecchiato
Mogliano. Semaforo e strisce pedonali «Il Terraglio sarà più sicuro»
1

MOGLIANO - L'investimento della 20enne sulle strisce pedonali lungo il Terraglio, nella zona di via Tavoni, continua a far discutere sulla pericolosità della Napoleonica. Dopo il grave incidente di mercoledì scorso, i cittadini chiedono maggiore sicurezza. «Entro fine anno - commenta il sindaco Davide Bortolato - verranno migliorati due attraversamenti sul Terraglio, e per il semaforo di via Tavoni, stiamo valutando di attivare la chiamata pedonale in maniera costante». Simili incidenti non devono più accadere e il Comune è pronto a fare la sua parte. «Metteremo in sicurezza due attraversamenti pedonali, è tutto previsto all'interno del Global Service Viabilità, terzo stralcio - precisa Bortolato - Ci concentreremo su quello di fronte al Bacareto, a nord del Terraglio, e su quello di fronte a via dei Mille, verso sud, dove c'è un'alta concentrazione di abitazioni e già teatro di un incidente mortale nel 2013». 
 
LE CARATTERISTICHEGli attraversamenti avranno un portale ben illuminato, e delle strisce pedonali con materiali rinfrangenti, quindi ben più visibili. «Per quanto riguarda il semaforo di via Tavoni, stiamo valutando se c'è la possibilità di rendere operativa la chiamata pedonale per l'attraversamento. Il flusso di pedoni in attraversamento non è poi così alto come si possa pensare, e attualmente funziona solo il lunedì, in occasione del mercato: bisognerà che quel pulsante funzioni sempre». Nonostante qualche battibecco per le false voci sulle condizioni cliniche della ragazza messe in circolo nella piazza virtuale, la comunità resta vicina alla famiglia della ragazza rimasta gravemente ferita: i messaggi di auguri per una pronta guarigione sono racchiusi nel gruppo Facebook moglianese. 
LA VICINANZA«Vorrei far giungere alla famiglia della ragazza investita la solidarietà e l'affetto della comunità che da 2 giorni sta pregando per lei e la sua famiglia - scrive Violetta - ricordandole durante la Santa Messa e augurando di cuore che tutto si risolva presto». Al messaggio, risponde anche un'amica della famiglia, che a nome dei genitori, ringrazia per le parole di conforto. «Scrivo sotto questo bel messaggio di Violetta per ringraziare a nome della mamma e del papà chi ha soccorso la figlia al momento dell'incidente e a tutte le persone che la stanno sostenendo - dice Marzia Barcarolo - C'è un piccolo miglioramento ma la situazione è ancora molto critica. I genitori stanno percependo l'amore che arriva da tutti ed è molto di conforto».
Alessandro Vecchiato 

Ultimo aggiornamento: 11 Agosto, 09:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci